Colt Technology Services espande l’offerta per i mercati capitali in America Latina

di Enrico Net

Colt PrizmNet espande ulteriormente la propria presenza in Brasile, offrendo un accesso conveniente e a bassa latenza ad azioni, futures, indici e dati di mercato tramite B3

L’offerta di Colt Technology Services si espande per le aziende nel mercato dei servizi finanziari in America Latina e il brand offre ai clienti di Stati Uniti, Europa e APAC un accesso conveniente e a bassa latenza a B3 – una delle maggiori piazze borsistiche internazionali a livello globale e la più grande della regione – tramite Colt PrizmNet.

Continuando a rafforzare la propria copertura nelle Americhe, Colt propone ai fornitori di market data a livello globale e alle società di trading un accesso più semplice e conveniente alle sedi cruciali del territorio. Questa espansione fa di Colt uno dei primi fornitori di extranet finanziarie a offrire l’accesso a B3 da tutti gli oltre 30 PoP globali PrizmNet e dalle sedi di colocation delle borse, e ai clienti on net del suo ecosistema globale che si compone di oltre 160 piazze borsistiche, sedi e fornitori di servizi e oltre 10.000 partecipanti.

Gli investitori di tutto il mondo possono ora accedere facilmente alla connettività, al trading e ai market data su diverse asset classes relative a questo importante mercato globale. Il mercato dei servizi finanziari nella regione ha registrato una crescita significativa negli ultimi anni, con le aziende finanziarie che stanno attraversando un periodo di espansione e più di 44 società che si sono quotate alla Borsa brasiliana quest’anno, rispetto alle 28 del 2020. Anche il numero di investitori al dettaglio è cresciuto significativamente, dai 700.000 nel 2018 a più di 3,8 milioni quest’anno.

Matthew Reinholds, Segment Director, Capital Markets & Asia di Colt, ha dichiarato: “Il settore dei servizi finanziari in America Latina ha subito una rapida trasformazione digitale, con investimenti significativi nelle FinTech e nella relativa infrastruttura. La tendenza in America Latina rispecchia ciò che si sta verificando in tutto il mondo, dove le connessioni a bassa latenza tra gli hub finanziari stanno cambiando il modo in cui i fornitori di market data e le società di trading accedono all’ecosistema globale dei capital markets. Con la continua crescita di questi mercati, la domanda di connettività alle principali sedi di mercato è aumentata insieme alla necessità di un accesso affidabile a bassa latenza ai market data e al trading – ed è esattamente quello che stiamo fornendo con la nostra espansione di Colt PrizmNet in questa zona e l’accesso a B3″.

Colt PrizmNet

Colt PrizmNet è una extranet finanziaria globale che offre basse latenze deterministiche per la fornitura di dati, software, contenuti e servizi finanziari a livello globale per le aziende di Stati Uniti, Europa e APAC. PrizmNet fornisce anche una piattaforma scalabile, sicura e affidabile per collegare e supportare rapidamente i partecipanti al mercato in aree quali il trading multimercato, i market data, la best execution e l’algo testing.

Colt PrizmNet si basa sulla Colt IQ Network – una rete intelligente ottimizzata a 100 Gbps – distribuita in oltre 29.000 edifici on net, 900 data centre e centinaia di punti di connessione alla rete dati in tutto il mondo. Con la flessibilità e l’agilità necessarie per soddisfare le richieste del mercato, Colt continua a migliorare la propria offerta di connettività per garantire la propria leadership di mercato in tutto il mondo.

Riconosciuta come azienda Visionaria nel Magic Quadrant 2021 di Gartner per i servizi di rete, Colt ha ricevuto anche il premio European Customer Value Leadership Award 2021 di Frost & Sullivan. I recenti punteggi NPS (Net Promotor Scores) dell’azienda, leader nel settore, riflettono l’elevata motivazione dei dipendenti Colt e l’elenco Diversity Leaders del Financial Times ha messo l’azienda al primo posto nel settore telco.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3