Accordo fra Technacy e Axiros, integrati i prodotti TLC e Device Management

di Valerio Longhi

L’italiana Technacy e la tedesca Axiros, aziende leader al servizio del lavoro in mobilità e delle TLC e Device Management annunciano l’integrazione dei servizi offerti da due loro prodotti di punta. Rispettivamente, Netmon e AX69. L’integrazione offrirà alle aziende un completo controllo di traffico dati e dei suoi device.

L’annuncio della partnership è avvenuto lo scorso 10 ottobre 2022 a Dubai “Gitex Technology Week”, la principale manifestazione dedicata alle tecnologie dell’informazione e della comunicazione per i mercati dei Paesi arabi, africani, e asiatici.

“Netmon” è una innovativa piattaforma che mette a disposizione funzionalità per la gestione e il controllo del traffico dati, voce e SMS generato tramite SIM/eSIM.

Netmon decide, basandosi sulle istruzioni ricevute dall’azienda tramite l’apposita dashboard, in tempo reale cosa possano fare le SIM aziendali e ne controlla costantemente il traffico grazie all’APN.

Inoltre, consente gestione asset aziendali, impostazioni notifiche personalizzate e allarmi, definire le famiglie di protocolli e applicazioni abilitate, visualizzazione in tempo reale dei consumi. Avverte ogni cliente attraverso una dashboard dedicata, di ogni rischio o tentativo di intrusione non autorizzata.

Axiros AX69 offre l’agevole gestione di ogni device elettronico. Consente gestione remora firmware e dell’inventario dei dispositivi, diagnostica del servizio e risoluzione dei problemi, configurazione remota di Internet, telefonia e impostazioni di rete. AX69 è disponibile come soluzione SaaS attraverso il Cloud o come soluzione ON-PREMISES.

Da x Luis Rodriguez Sales Director EMEA ( Axiros), Arianna Turroni Marketing & Communication (Technacy), Luca Legni business development (Technacy), Ciro Libertore Pre sales (Technacy), Esteban Bonilla, Senior Technical Presales (Axiros)

Negli ultimi due anni Technacy ha orientato il suo impegno verso l’espansione sul mercato internazionale e europeo.  L’accordo con Axiros, azienda leader nella gestione di controllo e gestione dei device, è per noi un passo importante – spiega Vittorio Foschi CEO e founder Technacy – “Consente di aggiungere a NETMON nuove funzionalità e servizi, che lo rendono ancora più performante e appealing per ogni cliente. L’integrazione dei due sistemi pone le basi per un ulteriore diffusione del nostro prodotto a livello nazionale e, soprattutto, fuori dia nostri confini”.

Noi di Axiros conosciamo molto bene il nostro settore di competenza, che abbiamo sviluppato negli ultimi 20 anni intorno alla gestione dei dispositivi e TR-069. Allo stesso modo, apprezziamo le competenze di altri produttori e la loro missione commerciale. Nel caso di Technacy e in particolare di Netmon, ci è stata data la possibilità di individuare il mercato da un’altra prospettiva, come si muove il mercato e ciò che è esigente. È particolarmente interessante vedere come entrambe le soluzioni e le offerte si fondono, e come siamo stati in grado, in poco tempo, di stabilire un quadro che i nostri clienti potranno sfruttare immediatamente“, dice Luis Rodriguez, Direttore Vendite per la regione EMEA.

 

 

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3