La piattaforma per il controllo dei costi delle telecomunicazioni in Italia ed Europa by Technacy e Calvi

di Redazione

Siglata lo scorso febbraio la partnership ufficiale dedicata al mercato italiano ed europeo del controllo dei costi tra Technacy, l’azienda di specialisti TLC fondata a Cervia (Emilia Romagna) da Vittorio Foschi e il gruppo olandese Calvi, una delle compagnie leader mondiali della fatturazione digitale.

L’accordo mette a disposizione degli operatori di telecomunicazioni, così come di ogni azienda, un nuovo prodotto nato dallintegrazione dellapplicativo Netmon, di Technacy, e le soluzioni tecnologiche Calvi per la gestione intelligente del processo di fatturazione, in particolare delle spese telco di ogni cliente.

La nuova soluzione realizzata unificando tutte le diverse funzionalità dei sistemi delle due imprese, consente la razionalizzazione del flusso delle entrate e rende chiari e fruibili i dati di fatturazione.

Segna, in questo modo, un nuovo e più avanzato standard nel campo dei segmenti applicativi TEM (Telecom Expense Management). La partnership è un nuovo passo avanti nella collaborazione tra Technacy e Calvi ed è destinata ad allargarsi anche ai mercati centro e nordeuropei in cui opera il gruppo olandese.

In quest’ottica, è di particolare rilievo come uno dei grandi big player mondiali del settore sarà il primo utilizzatore italiano della soluzione Technacy/Calvi e come le due aziende opereranno insieme nelle attività di marketing, promozione e comunicazione del prodotto nel nostro Paese e a livello internazionale.

Ad oggi, il solo Netmon è utilizzato da circa 1500 imprese italiane di ogni livello. Netmon è a prova di hacker, e offre piena sicurezza dati nella connessione internet su dispositivi mobili. Consente di monitorare e decidere in tempo reale cosa possano fare le SIM aziendali e controllarne costantemente il traffico avvertendo ogni user con dashboard dedicata, di ogni rischio o tentativo di intrusione non autorizzata.

 

Per noi il 2022 è un anno importante. Nostri obiettivi sono confermarci e migliorarci in Italia e entrare nei mercati europei, in particolare in Germania e Spagna. Siamo felici e onorati dell’accordo con un grande player globale come Calvi, perché conferma la qualità della nostra ricerca e della capacità di trasformarla in prodotto. Abbiamo integrato e migliorato vicendevolmente, quanto ognuna delle nostre due aziende offriva ai clienti. È un esempio d’innovazione aperta. Con Calvi lavoriamo al servizio del lavoro in mobilità, forniamo un servizio su misura, basato sui bisogni di oggi e già pronto e quelli di domani” ha dichiarato Vittorio Foschi, CEO Technacy 

Walter Neeft, CCO Calvi  sulla stessa linea: “La partnership con Technacy è per una scelta strategica per facilitare l’espansione in nuovi mercati, del Sud Europa e in particolare in Italia. La combinazione della piattaforma Netmon di Technacy e della soluzione Bill Presentment di Calvi consente di migliorare e facilitare e le esperienze digitali dei nostri clienti. Ciò consente agli utenti aziendali di utilizzare il nostro set di funzionalità combinate non solo per gestire i propri dati e dispositivi, ma anche per aiutarli a comprendere e controllare le spese di telecomunicazione della propria azienda attraverso la presentazione delle fatture di Calvi e le funzionalità TEM”.  

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3