Cellnex, fatta per le antenne di Three UK. Bene i numeri del bilancio

di Enrico Net

Cellnex nei giorni scorsi ha comunicati i risultati ricavi primi 9 mesi 2022 e soprattutto l’atteso annuncio riguardo alla finalizzazione dell’acquisizione torri CK Hutchison in UK.

L’accordo nel Regno Unito

Il deal con CK Hutchison in UK segue quelli già chiusi con CK Hutchison in Austria, Danimarca, Irlanda, Italia e Svezia per un investimento totale di circa 10 miliardi di euro a cui è da aggiungersi un ulteriore investimento da 1 miliardo e mezzo nel corso dei prossimi 8 anni per un totale di circa 30mila torri entro il 2030.

Cellnex Telecom oggi conta 138mila torri in portafoglio, incluse le previsioni al 2030.

I risultati

Cellnex Telecom ha dichiarato revenue pari a 2,572 miliardi di euro (+46%), mentre l’Ebitda rettificato è cresciuto a 1,937 miliardi di euro (+45%) riflettendo, insieme alla crescita organica, l’effetto del consolidamento asset che il gruppo ha acquisito nel 2021.

Il flusso di cassa è stato pari a 967 milioni di euro (+46%). Il risultato netto contabile è negativo per -255 milioni di euro, per effetto dei maggiori ammortamenti (+52% rispetto ai primi nove mesi del 2021) e degli oneri finanziari (+28% rispetto ai primi nove mesi del 2021) legati al consolidamento delle acquisizioni e integrazioni del gruppo e al conseguente ampliamento delle la sua impronta geografica.

 

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3