Web Application Defense, la soluzione Telefónica Tech e F5

di Redazione

Le due aziende estendono la loro partnership e lanciano il servizio “Web Application Defense” destinato ai clienti enterprise per migliorare la sicurezza e la velocità di distribuzione delle app in ambienti distribuiti e multi-cloud

Telefónica Tech e F5 estendono la loro partnership e lanciano il nuovo servizio gestito “Web Application Defense” (WAD), basato su SaaS e distribuito sulla Distributed Cloud Platform di F5.

La nuova soluzione consentirà ai clienti enterprise di Telefónica Tech di rilevare minacce e vulnerabilità in tempo reale, combinando la raccolta massiva di telemetria con regole programmabili, intelligenza artificiale avanzata e machine learning.

In particolare, il servizio gestito è in grado di proteggere le applicazioni aziendali da un’unica dashboard, ovunque siano distribuite: on-premises, su più cloud o all’edge.

Il nuovo servizio gestito WAD è ulteriormente rafforzato dal supporto del team del Security Operations Center (SOC) di Telefónica, in grado di monitorare gli ambienti cloud dei clienti aziendali 24 ore al giorno, 365 giorni all’anno. Questo supporto comprende il triage dei problemi ad alta gravità (high-severity issues), l’analisi degli alert e le raccomandazioni per il ripristino.

La nuova soluzione, disponibile per le aziende in Spagna a una tariffa mensile, include attualmente le funzionalità di mitigazione leader del settore del Web Application Firewall (WAF), Bot Defense, API Security e Distributed Denial of Service (DDoS) di F5.

Juan Campillo, director of Cybersecurity product marketing di Telefónica Tech, ha dichiarato: “La partnership con F5 ci consente di offrire una soluzione di servizi gestiti all’avanguardia in grado di rilevare e bloccare i tentativi di exploit delle vulnerabilità delle applicazioni. In particolare, l’implementazione della WAD sulla Distributed Cloud Platform di F5 aggiungerà velocità al layer di sicurezza, garantendo al contempo ai nostri clienti aziendali la flessibilità necessaria per implementare, proteggere e gestire le applicazioni in un ambiente multi-cloud, ovunque sia necessario: nel data center, attraverso deployment ibridi o su più cloud. Inoltre, l’approccio dei servizi gestiti rappresenta una spinta significativa per le organizzazioni che non dispongono delle risorse e delle competenze necessarie per affrontare le sfide odierne della cybersecurity”.

Mariana Agache, VP for SP Managed Services di F5, ha dichiarato: “Siamo lieti di annunciare il lancio del servizio gestito WAD con Telefónica Tech. La nostra partnership va ben oltre la semplice offerta di una piattaforma tecnologica e continueremo a supportare Telefónica con attività di enablement e go-to-market sia in EMEA che oltre. Come sempre, il nostro obiettivo comune è quello di garantire un’innovazione continua e servizi sicuri e world-class per tutti i nostri clienti.”

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3