Germania, lo spot Telekom per EURO 2024

di Valerio Longhi

Deutsche Telekom ha messo in onda un nuovo spot televisivo in vista della fase degli Europei, UEFA EURO 2024 (14 giugno – 14 luglio), che si giocherà in Germania.

Il colosso di Bonn, in qualità di partner ufficiale per i servizi di telecomunicazione via fibra ottica, si impegna a garantire la connettività delle dieci città ospitanti, dei quartieri delle squadre e degli allenamenti, nonché di tutte le zone ufficiali per i tifosi. Inoltre, tutti e dieci gli stadi saranno collegati al centro di trasmissione internazionale (IBC) dell’UEFA a Lipsia.

Da qui, le immagini televisive delle partite saranno trasmesse in tutto il mondo.

Lo spot tv

Lo spot si distingue per i contrasti. Mentre le persone festanti si radunano per seguire il torneo insieme, sia nelle piazze pubbliche che nei locali, grazie alla connessione in fibra ottica fornita dalla Telekom, ci sono anche scene di piazze deserte e locali vuoti. Questo scenario sottolinea il messaggio “Nessuna fibra ottica T. Nessun calcio”.

Milioni di persone in Germania beneficiano della rete stabile dell’operatore. “Vogliamo mostrare quanto sia importante oggi la connessione in fibra ottica. Milioni di persone in Germania beneficiano della nostra rete stabile prima, durante e dopo Euro 2024“, afferma Christian Loefert, responsabile della comunicazione marketing presso Telekom Deutschland. “Con lo spot, mettiamo in evidenza ciò che la fibra ottica può fare. Attualmente, otto milioni di famiglie possono già beneficiare di questa qualità. E questo numero aumenta ogni giorno”.

Collaborazione con uno dei registi pubblicitari più premiati al mondo

Per portare in scena questa visione in modo straordinario, Telekom ha collaborato per la prima volta con Andreas Nilsson. Lo svedese è uno dei registi pubblicitari più premiati al mondo, vincitore di quattro Grand Prix e numerosi premi d’oro ai Cannes Lions, nonché di altri riconoscimenti prestigiosi come CLIO, D&AD, Ciclope, LIA e DGA (Directors Guild of America) Award per “Outstanding Achievement in Commercials”.

Lo spot di circa 30 secondi, intitolato “Nessuna fibra ottica T. Nessun calcio”, sarà trasmesso su tutti i principali canali televisivi e su Internet fino al 22 aprile.

La creatività è stata curata da Adam&Eve, Berlino e DDB, Amburgo. La produzione è stata affidata a Czar Film Berlin. La pianificazione dei media è stata gestita da mindshare, Francoforte, e da emetriq, Amburgo.

Tutte le partite su MagentaTV

MagentaTV è l’unica piattaforma che trasmetterà in Germania tutte le 51 partite della fase finale UEFA EURO 2024 dal 14 giugno al 14 luglio.
Cinque di queste partite saranno in esclusiva: tra queste, ci sono gli incontri della fase a gironi tra Ungheria e Svizzera (15 giugno, ore 15:00) e Scozia contro Ungheria (23 giugno, ore 21:00), così come Slovenia contro Serbia (20 giugno, ore 15:00). Le altre due partite saranno stabilite in seguito.

Immagine di copertina Depositphoto

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3