Il CdA di Tessellis approva il progetto di Bilancio 2023

di Redazione

Il Consiglio di Amministrazione di Tessellis S.p.A. ha approvato nella giornata di ieri il Bilancio consolidato del Gruppo Tessellis, il progetto di Bilancio separato di Tessellis S.p.A. e il Bilancio di Sostenibilità al 31 dicembre 2023.

Questi i principali risultati:

  • Ricavi e altri proventi pari a 233,9 milioni di Euro (101,7 milioni di Euro nel periodo agosto-dicembre 2022);
  • EBITDA pari a 34,7 milioni di Euro (9,9 milioni di Euro nel periodo agosto-dicembre 2022)
  • EBITDA margin al 15% rispetto al 9,9% del 2022;
  • Risultato netto negativo pari a 62,2 milioni di Euro (-36,9 milioni di Euro nel periodo agosto-dicembre 2022);
  • Indebitamento Finanziario Netto pari a Euro 85,1 milioni di Euro, in riduzione del 12,8% YoY;
  • Prosegue il percorso di differenziazione del business verso segmenti a più alta marginalità con ricavi B2B e PA pari al 8,5% del totale rispetto al 4,7% nel periodo agosto-dicembre 2022;
  • Customer base attiva 1.022 migliaia, con incremento del 15% della clientela mobile YoY.

 “Il 2023 è stato un anno che ci ha portato delle soddisfazioni importanti nonostante un contesto generale ricco di complessità. Il Gruppo Tessellis, infatti, ha perseguito una strategia di focalizzazione degli investimenti che ha generato notevoli risultati, come dimostrato dal netto miglioramento dell’EBITDA margin, dalla riduzione del debito e da un contenimento del fabbisogno finanziario e un’efficiente gestione delle risorse disponibili.

Il Gruppo ha confermato ancora una volta la sua vocazione all’innovazione, mettendo a segno un importantissimo risultato con il Progetto Villanova sull’Intelligenza Artificiale selezionato nell’ambito del Programma IPCE CIS. Stiamo lavorando con successo per completare l’integrazione industriale profondendo un continuo impegno per il consolidamento della nuova cultura aziendale di Gruppo.

Continueremo ad impegnarci per raggiungere gli obiettivi del nostro piano industriale e siamo fiduciosi di conseguire il pareggio di bilancio nel 2026.”, ha dichiarato Davide Rota, Amministratore Delegato di Tessellis S.p.A.