Progetto 5G Smart School, Unesco lo inserisce nel report “Global Education Coalition”

di Redazione

Una buona notizia di questi giorni: il progetto 5G Smart School – a cui Acer ha aderito nel 2022 in collaborazione con Qualcomm, Tim, WeSchool, Unesco e I-COM – è stato ripreso nell’ultima edizione del Report Unesco “Global Education Coalition” quale best practise di metodologia didattica innovativa ed inclusiva.

Con questa iniziativa docenti e studenti hanno potuto sperimentare nuove esperienze educative e formative, grazie all’utilizzo di tecnologie e connettività all’avanguardia, in grado di facilitare la connessione, la collaborazione e il coinvolgimento dei ragazzi.

Il progetto, grazie ai contenuti realizzati da WeSchool,  ha promosso una didattica innovativa ed immersiva, che ha rafforzato le competenze digitali dei ragazzi, favorendo lo sviluppo del lavoro in team o del problem solving e assicurando un approccio innovativo all’apprendimento del coding o delle materie STEM.

“Con piacere abbiamo aderito al progetto 5G Smart School, che ci ha permesso di poter coinvolgere 4 istituti scolastici dotandoli di 420 notebook Acer, caratterizzati da prestazioni elevate, affidabilità, connettività, sicurezza e solidità” ha ricordato Alessandro Barbesta, Head of Sales Commercial Edu di Acer Italy. “Con questo programma, insieme agli altri partner coinvolti, ci siamo posti l’obiettivo di contribuire alla diffusione della cultura digitale nelle nuove generazioni, promuovere l’uguaglianza di genere e favorire l’inclusione in ambito educativo.”

Foto per uso editoriale | Fonte Acer Press Office