Il nuovo sistema telefonico DECT a cella singola di Panasonic cambia le regole del gioco

di TecnoGazzetta

Il nuovo KX-TGP700 è un sistema di comunicazione semplice da installare, ma allo stesso tempo scalabile e altamente flessibile, ideale per le PMI.

Panasonic ha annunciato l’introduzione del suo sistema di comunicazione DECT SIP a cella singola di nuova generazione, progettato per le piccole e medie imprese.

Il KX-TGP700 di Panasonic cambia davvero le regole del gioco, fornendo a tutte le organizzazioni la soluzione di comunicazione wireless di cui necessitano, per tutti i dipendenti e collaboratori, in ufficio come da remoto.

Finora le soluzioni DECT a cella singola rappresentavano la soluzione ideale soltanto per le esigenze delle imprese con strutture e uffici di dimensioni ridotte. Per le organizzazioni più grandi erano necessarie soluzioni multicella che, pur offrendo una copertura più ampia, risultavano molto più costose e complesse da installare e mantenere.

Con il nuovo sistema telefonico di ultima generazione TGP700 Panasonic rompe questi schemi, con un modello in grado di supportare il doppio dei telefoni portatili e delle chiamate simultanee, rispetto al popolare modello TGP600. L’unità base DECT TGP700 supporta 16 telefoni portatili registrati e 16 linee SIP per numeri pubblici, consentendo di gestire fino a 16 chiamate contemporaneamente. Questo la rende una soluzione ideale per migliorare la logistica in ogni contesto operativo, dai magazzini agli studi medici, dai ristoranti ai negozi.

Inoltre, questo sistema DECT a cella singola di nuova generazione è anche il primo a includere la funzionalità Busy Lamp Field per i telefoni registrati e collegati all’unità base, che consente agli utenti di vedere sempre quali portatili sono disponibili o in uso, in tempo reale. Per garantire ad ogni dipendente gli strumenti di comunicazione più adeguati in azienda, il TGP700 è compatibile con un ampio ecosistema di portatili e telefoni da scrivania DECT già sul mercato.


Tra questi ci sono i nuovi telefoni KX-TPA70 e KX-TPA73, lanciati recentemente da Panasonic. I portatili sono stati concepiti per offrire un’esperienza utente superiore grazie a un’interfaccia a colori estremamente nitida e a un funzionamento intuitivo.

La nuova soluzione TGP700 di Panasonic farà davvero la differenza per molte imprese. Ora anche le organizzazioni più grandi potranno approfittare della convenienza, semplicità e flessibilità di un sistema DECT a cella singola, evitando allo stesso tempo i costi e le complessità tecniche delle soluzioni multicella”, ha affermato Raphael Studer, European Business Development Manager della divisione Panasonic Communication Solutions.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3