Casa Surace testimonial Linkem per il ventesimo compleanno

di Valerio Longhi

La voce gira da qualche giorno e tra qualche ora potrebbe diventare ufficiale.

Linkem ha stretto un importante accordo di partnership con Casa Surace, che diventano così i testimonial e volto dell’azienda che nel corso dell’anno punta anche ai servizi 5G.

CASA SURACE

Casa Surace è un collettivo nato nel 2015 da un gruppo di amici e coinquilini, ma soprattutto una famiglia allargata che trasmette i valori del made in Italy da nord a sud, con una community che conta più di 4 milioni di fan sul web: i loro video hanno totalizzato più di un miliardo di visualizzazioni solo su Facebook e YouTube e hanno collaborato con i più importanti brand nazionali e internazionali.

La scelta di avvalersi di un forte testimonial nativamente digital traduce una chiara direzione strategica in cui il messaggio di comunicazione è massimamente valorizzato grazie alla sinergia congiunta tra offline e online.

In particolare, il personaggio di Nonna Rosetta, uno dei volti più riconosciuti e amati di Casa Surace, dovrebbe essere la protagonista delle campagne di comunicazione di Linkem. Spot tv compresi.

Per Nonna Rosetta, star internazionale del web – il solo video “I consigli di Nonna sul Coronavirus” ha fatto il giro del mondo e ottenuto più di 200 milioni di visualizzazioni, di cui 30 milioni solo in Italia e più di mezzo milione di condivisioni sui social – sono tutti nipoti e tutti meritano il meglio.

GLI SPOT TV

La campagna TV nei formati 30’’ e 15’’ dovrebbe essere on air dal 14 marzo e avrà come protagonisti nonna Rosetta e i suoi nipoti Fernanda e Andrea.

Alcune anticipazione vengono dalla rete vendita che negli scorsi giorni ha ricevuto i primi materiali con i personaggi di Casa Surace – in concomitanza del lancio sul mercato della nuova promo “Speciale 20 Anni”,

Per il ventennale inoltre, anche il marchio Linkem dovrebbe avere una versione ad hoc per la speciale ricorrenza.