DAZN, problemi di connessione con la prima in streaming: aggiornamenti live sulla Serie A

di Valerio Longhi

L’hashtag #DAZN è già in tendenza su Twitter: non solo perché è la prima gara con i diritti triennali in streaming ma anche perché i temuti problemi di connessione sono già all’ordine del giorno già nei primi minuti di Inter-Genoa (la gara clou dei due anticipi di Serie A delle 18:30, ndr).

Su Twitter non mancano i commenti e le situazione che vedono protagonisti anche utenti avanzati con la soluzione migliore, almeno in teoria, ovvero una connessione FTTH TIM, registrare problemi di visione fin dal fischio d’inizio.

Vediamo alcuni dei tweet già emersi nella discussione.

Un fattore che ancora non si è compreso se è determinante è proprio quello dell’ISP vista sia la collaborazione TIM-DAZN come asse centrale della nuova offerta per il massimo campionato sia la promessa della stessa DAZN di fornire a tutti gli operatori la massima qualità possibile.

Aggiornamento: la situazione ad inizio ripresa sembra essere migliorata e stabilizzata.

Come scrive DDay.it “dopo i primi minuti di passione, la partita è proseguita, per lo meno nella prima mezz’ora, con frequenti sbalzi qualitativi (abbassamento del frame rate e della risoluzione), nella maggior parte dei casi con continuità dello streaming; in alcuni casi, sono stati segnalate “clessidre” anche in caso di connessione particolarmente generosa, anche in fibra a 1 Gbit/s. Man mano che la partita è proseguita, le contromisure messe in campo da DAZN hanno funzionato, con una discreta mitigazione delle segnalazione e dei disservizi. Nel secondo tempo tutto molto meglio, anche se certamente la “stecca” del calcio di inizio ha lasciato strascichi pesanti sui social.”

Intanto potete commentare sui nostri canali social, da Facebook a Twitter.  Aspettiamo le esperienze… live!

I commenti degli utenti

Print Friendly, PDF & Email

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3