Cboe Europe Derivatives (CEDX), Colt fornirà la connessione

di Valerio Longhi

I clienti Capital Market beneficeranno di una rapida attivazione e connessioni a bassa latenza verso la nuova borsa paneuropea dei titoli ​​azionari.

Colt Technology Services, fornitore leader di soluzioni di connettività agili e ad alta larghezza di banda, fornirà la connessione a Cboe Europe Derivatives (CEDX) tramite l’extranet finanziaria di Colt, Colt PrizmNet.

Colt offrirà la connettività al nuovo mercato paneuropeo dei titoli ​​azionari dal giorno di lancio, previsto a settembre 2021.

Colt PrizmNet

La rete deterministica e a bassa latenza Colt PrizmNet, insieme alle garanzie superiori degli SLA, consentono di attivare la connettività di CEDX in modo rapido ed efficiente per i clienti PrizmNet, sia esistenti che nuovi. La rete Colt accelererà il time to market, ridurrà il rischio di slippage e di scambi persi per i clienti che desiderano accedere al nuovo exchange.

CEDX consentirà ai clienti di negoziare una varietà di index future e opzioni su indici azionari europei e paneuropei in un’unica borsa, con specifiche contrattuali armonizzate presso EuroCCP, la Camera di compensazione paneuropea di Cboe. Basato sui costrutti commerciali di Cboe, che hanno riscosso grande successo negli Stati Uniti, CEDX mira a far crescere il mercato dei derivati ​​in Europa. Inoltre, è progettato per creare nuove opportunità ed efficienze affinché i partecipanti al mercato possano esprimere le proprie opinioni e gestire la propria esposizione azionaria.

Le dichiarazioni

Matthew Reinholds, Segment Sales Director di Colt, Global Capital Markets & Asia Enterprise, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di diventare uno dei primi partner a fornire l’accesso a CEDX. Questo nuovo mercato rivoluzionerà il modo in cui i derivati ​​azionari europei vengono negoziati, determinando una maggiore liquidità on-screen, un miglioramento dei prezzi e una struttura di mercato più olistica.

“Colt fornisce la connessione ai mercati finanziari da molto tempo e migliaia di clienti in tutto il mondo si fidano della nostra rete. Continuiamo a monitorare il mercato e ad effettuare investimenti infrastrutturali per connetterci ai principali centri di liquidità, fornire le latenze più basse e le migliori prestazioni possibili. Questo annuncio ne è l’ultimo esempio”. Ha aggiunto Reinholds.

Stephen Dorrian, Senior Director, Head of European Market Data, Cboe Europe, ha dichiarato: “Siamo lieti di annunciare che Colt fornirà la connettività a CEDX da settembre e che i suoi clienti avranno accesso a un mercato di derivati azionari moderno, trasparente e pan-europeo”.

Colt IQ Network

Colt PrizmNet è supportato da Colt IQ Network, una rete intelligente ottimizzata a 100 Gbps, distribuita a più di 29.000 edifici in rete, 900 data center e centinaia di punti di connessione dati in tutto il mondo. Con la flessibilità e l’agilità necessaria per soddisfare i requisiti del mercato, Colt continua a migliorare la sua offerta di connettività per garantire la propria leadership di mercato in tutto il mondo.

Il via al servizio

I clienti Colt possono accedere a CEDX dalla data di lancio – 6 settembre 2021.

 

Print Friendly, PDF & Email

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3