yallo swype: la prima offerta di telefonia mobile basata su app. Presto anche su eSIM

di Andrea Trapani

swype è disponibile da subito: i clienti posso testare swipe gratuitamente per un mese

Durante la fase beta, i clienti interessati hanno la possibilità di entrare in confidenza con yallo swype.

Giuseppe Bonina, Chief YOL Officer, è soddisfatto del feedback: «In and out, swype anytime: tutto ciò che ci siamo prefissati con yallo swype è stato molto ben accolto, vale a dire il lancio sul mercato di una offerta di telefonia mobile semplice, fresco e, soprattutto, basata completamente su app, pensato per i nostri clienti più in sintonia con il digitale. E insieme al nostro partner per l’innovazione Moflix, nonché in collaborazione con il partner cloud Amazon Web Services, abbiamo già sviluppato una serie di nuove idee, come ad esempio la funzionalità eSIM.»

Oltre a un’esperienza utente completamente digitale, yallo swype offre una Flat rate per telefonare e navigare in tutta la Svizzera.
La struttura tariffaria è semplice e trasparente: i clienti scelgono in anticipo se utilizzare swype su base giornaliera o per un mese intero. Anche il pagamento avviene in forma anticipata: l’offerta ha un costo di CHF 2.– al giorno oppure CHF 39.– al mese.
Chi desidera utilizzare swype all’estero potrà prenotare l’opzione aggiuntiva «International & Roaming» al costo di CHF 3.–. Questa include chiamate internazionali, navigazione e telefonate illimitate in 25 paesi.

L’Onboarding di swype è incredibilmente semplice ed è possibile esclusivamente tramite cellulare o tablet attraverso l’app, ora disponibile su Apple Store e Google Play Store.
Per effettuare l’ordine sono sufficienti pochi passaggi: ordinare una carta SIM gratuita, confermare digitalmente la propria identità direttamente nell’app, selezionare la tariffa desiderata (daily o monthly) e registrare la carta di credito o il pagamento tramite TWINT. Al momento, pagare con TWINT è particolarmente conveniente perché offre «swype monthly» a soli CHF 29.– anziché CHF 39.– fino a fine marzo 2020.

Un altro vantaggio di swype: i clienti possono disdire l’abbonamento in qualsiasi momento, facendo semplicemente «swype» nell’app.

Un setup agile per un’innovazione dinamica
yallo si è affidata sulle soluzioni di Amazon Web Services e di Moflix per la creazione e lo sviluppo futuro di swype. Grazie alle tecnologie utilizzate e al metodo progettuale applicato, siamo stati in grado di realizzare il prodotto in meno di 100 giorni. Tutti i partner si sono concentrati costantemente sulla co-innovazione e, passo dopo passo, hanno portato la soluzione alla maturità per essere lanciata sul mercato. Con l’ausilio di «AWS Amplify», è stata implementata una configurazione senza server per una perfetta coordinazione dei molti microservizi.

AWS Amplify semplifica la creazione, la configurazione e l’implementazione di applicazioni web mobili. Naturalmente la protezione dei dati dei clienti assume un ruolo centrale: tutti i dati personali vengono trattati conformemente alla disposizione legislativa in materia ed elaborati all’interno di infrastrutture sicure e certificate ISO (27001).

CS

ESIM KNOWROAMING: SCONTO DEL 30% PER IL ROAMING
 

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3