DACH: i dati del 5G sono ottimi in Germania, Austria e Svizzera

di Valerio Longhi

Gli utenti Opensignal nei mercati DACH godono di un’esperienza di rete mobile superiore su 5G rispetto al 4G.

Opensignal ha dato un’occhiata all’esperienza della rete mobile 5G dei suoi utenti nei mercati DACH – ovvero Austria, Germania e Svizzera – attraverso otto parametri.

Ecco alcuni punti salienti dall’ultimo report: “I nostri utenti in tutti i mercati DACH – Austria, Germania e Svizzera – hanno goduto di miglioramenti significativi in ​​tutte le metriche di velocità quando sono passati da 4G a 5G”, scrivono gli esperti.
“L’Austria ha registrato il più alto aumento delle velocità di download dal 4G al 5G: la sua velocità media di download dal 5G era 4,1 volte più veloce rispetto al 4G, mentre l’aumento – passando dal 4G al 5G – della Svizzera è stato di 3,4 volte e quello della Germania tre volte”.


La velocità di download di picco sotto rete 5G degli utenti in Austria era tre volte più veloce della velocità di download di picco 4G, rispetto a 2,8 volte in Svizzera e 2,5 volte in Germania.

Nella vategoria Upload Speed ​​Experience, gli utenti Opensignal – in tutti i paesi osservati – hanno riscontrato aumenti simili di 2,3 volte quando sono passati dalle reti 4G a 5G.

In Austria, Germania e Svizzera i possessori di smartphone hanno sperimentato uno streaming video eccellente (75 o superiore) su 5G, il che significa tempi di caricamento rapidi e stallo quasi inesistente.

L’analisi

Source

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3