Salt ottiene il miglior risultato di tutti gli operatori di telefonia mobile in Svizzera

di Valerio Longhi

Durante il test 4GMark, una piattaforma di test riconosciuta a livello internazionale per la telefonia mobile, la rete di Salt a giugno 2019 per la prima volta ha ottenuto il miglior punteggio di tutti gli operatori cellulari in Svizzera.

La velocità di download media misurata è stata di 44,2 MB / s , invece quella media di upload ha toccato i 16,9 MB / s.
Questi valori consentono download in pochi secondi e un fluido streaming TV ad alta definizione per i dispositivi mobili.

Salt – operatore nell’orbita del Gruppo Iliad, ndr – ricorda che questi risultati sono il risultato di continui investimenti, Salt infatti utilizza come partner di rete Nokia e, solo negli ultimi tre anni, l’investimento sulla rete ammonta a diverse centinaia di milioni di franchi. Così la copertura in tutta la Svizzera è nettamente migliorata.

Pascal Grieder, CEO di Salt, ha commentato i risultati: “Siamo molto orgogliosi della rete che forniamo ai nostri clienti, siamo convinti che oggi offriamo il miglior rapporto prezzo-prestazioni sul mercato. Continueremo a investire nella nostra infrastruttura per migliorare la qualità del servizio per i nostri clienti “.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3