Ancora a Salt il primato di operatore più veloce della Svizzera in fibra (e non solo)

di Fabrizio Castagnotto

Il 13 febbraio 2020, nPerf ha pubblicato il suo barometro annuale delle connessioni Internet su rete fissa per la Svizzera.

Nel 2019, Salt ha offerto la massima velocità di download e upload tra tutti i provider e tutte le tecnologie combinate per il secondo anno consecutivo.

Connessione più veloce in Svizzera
Il bit rate medio di upload in Svizzera è di 55 Mbit / s, tutte le tecnologie combinate.
La velocità di upload media misurata di Salt risulta circa dieci volte superiore (512,21 Mbit / s). La velocità media di download in Svizzera è di 98 Mbit / s; La velocità media di download di Salt è stata cinque volte più veloce (517.66 Mbps). La latenza media in Svizzera era di 24 ms, rispetto alla latenza di 12,25 ms della fibra di SALT.

Il miglior rapporto qualità-prezzo
A partire da CHF 39.95 al mese per i clienti Salt Mobile, l’offerta Triple Play di Salt non solo rimane la più veloce sul mercato svizzero, ma continua anche a offrire il miglior rapporto qualità-prezzo. Oltre a una connessione Internet ad alta velocità da 10 Gbit / s, i clienti hanno accesso a una Apple TV 4K come set-top box unico con accesso a oltre 400 canali su Salt TV, nonché una soluzione di rete fissa con chiamate illimitate verso le reti mobili e fisse in Svizzera.

Pascal Grieder, CEO di Salt, ha commentato i risultati del test: “Siamo orgogliosi di essere stati in grado di migliorare significativamente la nostra velocità di upload e download di anno in anno. Le famiglie connesse e l’uso multiplo richiedono sempre più larghezza di banda e, in questo contesto, FTTH è l’unica tecnologia a prova di futuro. Tuttavia, non ci basiamo sugli allori, ma ci sforziamo di migliorare continuamente il nostro prodotto al fine di continuare a offrire il miglior intrattenimento sul mercato “.

CS

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3