In Svizzera la connessione Internet fissa più veloce del mondo

di Fabrizio Castagnotto

Salt Home offre la connessione Internet fissa più veloce al mondo.

Questo è il risultato di test reali effettuati dagli utenti con Speedtest® di Ookla® nella seconda metà del 2020. La soluzione basata su FTTH (Fiber to the Home) di Salt ha fornito la più alta velocità tra tutti i fornitori di connessione Internet fissa a livello globale, lasciando i concorrenti svizzeri molto indietro.

Ookla, il leader mondiale nei test e nelle analisi di Internet, ha confrontato i risultati di milioni di test avviati dai consumatori sull’applicazione Speedtest di Ookla collegata a una rete fissa, compresi i test effettuati sui telefoni cellulari su una connessione Wi-Fi. Più di dieci milioni di test vengono eseguiti ogni giorno. Nella seconda metà del 2020, i clienti Salt hanno registrato il più alto Speed Score™ tra tutti gli operatori a livello mondiale. A livello nazionale, lo Speed Score di Salt è stato quasi il doppio del suo concorrente più vicino.

Al lancio del prodotto nel marzo 2018, l’azienda è stata la prima al mondo a fornire ai clienti B-to-C una connessione tecnologica a 10 Gbit/s e una Apple TV come set-top box unico a un prezzo leader di mercato (CHF 39.95** al mese). Un’altra grande pietra miliare è stata raggiunta con il premio Ookla: Salt fornisce ai suoi clienti la migliore esperienza di velocità media, in tutto il mondo.

Doug Suttles, CEO di Ookla si congratula con Salt per questo risultato: “A nome di Ookla, è un onore per me riconoscere Salt per aver fornito la connettività Internet fissa più veloce del mondo. Raggiungere il picco delle prestazioni di rete tra tutti i molti operatori leader del mondo è un riconoscimento davvero importante. Il team di Salt ha lavorato in modo esaustivo non solo per garantire che i loro clienti ricevano prestazioni eccezionali, ma anche per spostare l’asticella molto più in alto che tutti gli altri fornitori di rete fissa in tutto il mondo dovrebbero sforzarsi di raggiungere”. 

Pascal Grieder, CEO di Salt, commenta così i risultati: “È la prima volta che un operatore svizzero conquista il primo posto al mondo per la velocità della rete. È ovviamente un giorno di grande orgoglio per Salt, e anche un’importante pietra miliare per la Svizzera. La Svizzera è ora la patria dell’internet più veloce del mondo. Anche se questo premio sottolinea il fatto che abbiamo già il miglior prodotto fisso sul mercato locale, non ci riposeremo e continueremo a fare ulteriori miglioramenti per i nostri clienti”.
Informazioni su Salt Home

Lanciata nel 2018, l’offerta triple play di Salt include Internet, TV e telefonia fissa e può essere combinata con le tariffe flat mobile Salt per un’interessante offerta cosiddetta “4 P”. Le sue caratteristiche persuasive – tecnologia ultraveloce a 10 Gbit/s, attrezzature e accessori all’avanguardia (set-top box Apple TV 4K, modem Salt Fiber Box, telecomando progettato da Salt, Wi-Fi Extender), tre pacchetti Salt TV in lingua primaria (francese, tedesco e italiano), diversi pacchetti TV Premium e internazionali, video-on-demand (Salt Video) nonché avanzate funzionalità Smart TV e multischermo – a partire da CHF 39.95** al mese per i clienti Salt Mobile, rendono Salt Home un prodotto davvero rivoluzionario.
Informazioni su Ookla

Ookla, l’azienda dietro Speedtest, è il leader mondiale nelle applicazioni, nei dati e nell’analisi dei test di rete fissa a banda larga e mobile. Oltre dieci milioni di test sono attivamente avviati dai consumatori ogni giorno attraverso tutte le piattaforme Speedtest, con più di 34 miliardi completati fino ad oggi. Come risultato, Ookla ha l’analisi più completa sulle prestazioni e l’accessibilità di Internet in tutto il mondo.

Ookla Speed Test Award – World | Q3-Q4 2020 – Read in English

* Basato sull’analisi di Ookla® dei dati di Speedtest Intelligence® Q3-Q4 2020.

Print Friendly, PDF & Email

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3