Salt cambia guida: Max Nunziata nuovo CEO

di Redazione

Salt, una delle principali società di telecomunicazioni in Svizzera, ha annunciato oggi la nomina di Massimiliano “Max” Nunziata come nuovo Chief Executive Officer.

Max sostituirà Pascal Grieder, che ha deciso di dimettersi dopo quasi cinque anni per motivi personali. Fino a quando Max assumerà la sua nuova posizione dal 1° giugno di quest’anno, Franck Bernard, CFO, guiderà l’azienda ad interim. Pascal lavorerà a stretto contatto con Max e Franck per garantire una transizione fluida nei prossimi mesi.

Chi è Max Nunziata

Max Nunziata ha ricoperto diverse sfide di leadership in diverse industrie e regioni sia nel settore B2C che B2B negli ultimi 30 anni.

L’ultimo incarico di Max era come CEO di BonusCard, uno dei principali fornitori di carte di credito e prepagate del Gruppo Cornèr Bank. Max è cresciuto a Ginevra e ha studiato ingegneria elettrica con specializzazione in telecomunicazioni presso l’ETH di Zurigo. Ha iniziato la sua carriera presso la sede europea di Procter & Gamble a Bruxelles. Successivamente si è trasferito in GE Capital, dove ha ricoperto posizioni in Internal Audit, M&A, Six Sigma, Operations e Sales per 18 anni prima di diventare CEO delle attività di leasing e fleet management in Italia. Nel 2013 è tornato in Svizzera, dove è stato Chief Customer Experience Officer e poi Chief Business Officer come membro del comitato esecutivo di Sunrise.

“Mi fa piacere dare il benvenuto a Max Nunziata come nostro nuovo CEO. È una personalità di leadership impegnata e integrativa con un’impressionante track record in diverse industrie, compresa quella delle telecomunicazioni, e una grande passione per fornire ai clienti un servizio eccellente”, ha detto Marc Furrer, presidente del consiglio di amministrazione di Salt.


Max Nunziata ha commentato: “Sono onorato di assumere questo ruolo di leadership in un’azienda che ha vissuto una grande dinamicità grazie alle enormi migliorie raggiunte negli ultimi anni. Sono molto felice di poter continuare il percorso di crescita di Salt, offrendo ai nostri clienti grandi soluzioni e servizi di prima classe insieme al forte team di leadership e tutti i nostri dipendenti impegnati”.

Salt si presenta oggi più forte che mai, grazie agli investimenti effettuati negli ultimi anni sia nella comunicazione mobile che nell’ultra-veloce internet. Inoltre, recentemente l’azienda è cresciuta anche nel settore B2B. I grandi investimenti nella qualità della rete e nel servizio clienti stanno portando i loro frutti e costituiscono la base per ulteriori sviluppi in tutti i settori aziendali.

Marc Furrer ha aggiunto: “Siamo molto grati a Pascal Grieder. Grazie alle sue solide qualità di leadership, al suo grande impegno personale e alla sua costante attenzione alla qualità in tutti i punti di contatto con i nostri clienti, Pascal ha plasmato in modo significativo la nostra azienda.”

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3