Sunrise acquisisce anche Ortel Mobile

di Redazione

SunriseSunrise Communications AG ha acquisito l’operatore svizzero di telefonia mobile prepaid Ortel Mobile.
Insieme al proprio marchio yallo e all’acquisizione di Lebara avvenuta ai primi di luglio, Sunrise rafforza ulteriormente la propria posizione di leader in Svizzera per le offerte mobile prepaid con un’attenzione alle chiamate e ai servizi di dati internazionali a basso costo.

Ortel Mobile Switzerland, fondata nel 2011, offre servizi di telefonia mobile prepaid per soddisfare le esigenze di quei clienti che desiderano tariffe internazionali a basso costo per chiamare dalla Svizzera all’estero. L’azienda, con il marchio commerciale Treternity Ortel Mobile AG, finora era di proprietà privata e concessionario di licenza di KPN, che è titolare del marchio Ortel Mobile. L’acquisizione di Ortel Mobile è stata portata a termine il 18 luglio 2013. Tutte le parti coinvolte hanno concordato sul fatto di non rendere pubblici i dettagli riguardanti il prezzo dell’acquisizione.
Sunrise gestirà Ortel Mobile quale società separata mantenendo i collaboratori esistenti. I servizi di Ortel Mobile verranno offerti con l’esistente marchio Ortel Mobile e si concentreranno su particolari segmenti di clienti che necessitano di effettuare chiamate nazionali e internazionali mobili.
Libor Voncina, CEO di Sunrise, ha affermato: «Con l’acquisizione di Ortel Mobile e quella di Lebara avvenuta all’inizio di luglio, Sunrise rafforza ulteriormente la propria attenzione dedicata ai servizi di telefonia mobile

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3