Sunrise, i prodotti in fibra ottica arrivano a Friburgo, San Gallo e Appenzello Esterno

di Redazione

SunriseI prodotti Sunrise sono ora disponibili su fibra ottica anche a Friburgo (Sunrise collabora in questo progetto con ftth fr SA, che si occupa della creazione di una rete in fibra ottica sull’intero territorio del Cantone di Friburgo), oltre in comuni selezionati dei cantoni San Gallo e Appenzello Esterno.

Sunrise utilizza a questo scopo la rete in fibra ottica della SAK, St. Gallisch-Appenzellische Kraftwerke AG. I clienti di Herisau, Uzwil, Teufen, Bad Ragaz e Sargans possono ricevere i servizi di telefonia, Internet e TV di Sunrise tramite la rete dati veloce.

Sunrise offre l’intera gamma prodotti Sunrise Home tramite la rete in fibra ottica della SAK. Grazie all’elevata velocità in upload e in download, fino a 100 Mbit/s, i clienti Sunrise possono caricare e scaricare i propri dati (per esempio film in HD, foto, musica e backup online) in modo particolarmente rapido.

Sunrise Home è l’offerta flessibile per rete fissa, Internet e TV. Anziché dover scegliere tra pacchetti di offerte predefiniti, grazie a Sunrise Home i clienti possono comporre in base alle loro esigenze il proprio pacchetto individuale completo di telefonia di rete fissa, Internet e TV digitale. In questo modo i clienti pagano solo i servizi che utilizzano veramente.

Sunrise TV: un’autentica alternativa all’offerta televisiva attuale Nel settore televisivo, Sunrise TV offre un’autentica alternativa all’offerta televisiva attuale. Sunrise TV prevede un’ampia gamma di innovazioni che garantiranno un’esperienza televisiva unica. Offrirà ad esempio la funzione di replay per sette giorni e una vasta selezione di oltre 270 canali TV (di cui oltre 80 in HD) e più di 110 emittenti radiofoniche.

La società SAK opera nella realizzazione e nell’esercizio della rete in fibra ottica. L’azienda mette le linee dati veloci a disposizione di diversi operatori.

Sunrise sfrutta a Friburgo l’accesso alla rete in fibra ottica della ftth fr SA, una joint venture di Groupe E, Gruyère Energie, IB-Murten e del Canton Friburgo. La ftth fr SA si occupa della creazione di una rete in fibra ottica sull’intero territorio del Cantone di Friburgo. Il progetto prevede che entro il 2028 oltre il 90% delle economie domestiche private e il 100% delle aziende sarà allacciato alla rete di dati veloce.

Come maggiore operatore di telecomunicazioni privato, Sunrise amplia costantemente la propria offerta di fibra ottica in tutta la Svizzera. Essa gode della collaborazione di Swiss Fibre Net AG, che si pone l’obiettivo di collegare a livello nazionale le infrastrutture in fibra ottica di fornitori di energia locali e regionali. I clienti di Zurigo, Berna, Lucerna, Winterthur, Ginevra e Basilea et della Cantone Friburgo e comuni selezionati nei Cantoni San Gallo e Appenzello Esterno, possono già utilizzare questo servizio Sunrise su fibra ottica. Altre regioni seguiranno.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3