Sunrise accelera, da oggi fino a 1 Gbit al secondo in upload e download con la fibra ottica

di Andrea Trapani

fibra-ottica-telecomSunrise aumenta notevolmente le larghezze di banda per i propri clienti Internet.

A partire da oggi, 17 agosto, i clienti provvisti di internet start e internet comfort potranno caricare e scaricare dati a velocità ancora superiori, e allo stesso prezzo di sempre. Ai clienti con collegamento in fibra ottica Sunrise offre velocità fino a 1 Gbit al secondo.

La domanda di velocità elevate per la navigazione in Internet è in costante aumento, dato che la navigazione Internet in parallelo su più dispositivi e la condivisione di esperienze in Internet sotto forma di foto e video richiedono larghezze di banda molto ampie. Per questo durante gli scorsi anni Sunrise ha scelto di investire seriamente nell’infrastruttura di rete. Grazie a questi investimenti, a partire dal 17 agosto 2015 i clienti Internet Sunrise godranno di velocità di navigazione nettamente superiori, e allo stesso prezzo di sempre.

Nell’offerta base internet start le larghezze di banda per il download passeranno da 15 a 20 Mbit al secondo e per l’upload da 1,5 a 4 Mbit al secondo, mentre nel prodotto Internet più amato, internet comfort, la velocità sarà addirittura raddoppiata. Così anche i clienti non provvisti di un collegamento in fibra ottica potranno scaricare con velocità fino a 100 Mbit al secondo.

Fino a 1 Gbit al secondo in upload e download con la fibra ottica – Ora i clienti Sunrise dotati di collegamento in fibra ottica potranno navigare con il profilo più veloce della Svizzera, che offre velocità fino a 1 Gbit/s. Il profilo ultrarapido internet max giga consente ad esempio di scaricare un film del peso di 1 GB in soli otto secondi.

Dal 17 agosto, i clienti provvisti di internet start e internet comfort usufruiranno automaticamente delle larghezze di banda superiori, mentre i clienti internet max potranno scegliere tra due opzioni: passare al nuovo internet comfort e sfruttare le attuali velocità a un prezzo inferiore oppure optare per internet max giga e godere di velocità nettamente superiori.

Il nuovo Sunrise Internet Box – Assieme alle larghezze di banda più ampie, Sunrise lancia un nuovo router WLAN. Il nuovo Sunrise Internet Box è concepito appositamente per soddisfare le esigenze dei clienti Sunrise e il suo utilizzo è molto semplice. Supporta velocità Internet fino a 1 Gbit al secondo e garantisce il livello di sicurezza ideale per la rete domestica.

L’apparecchio è stato sviluppato e prodotto in esclusiva per Sunrise. Grazie al nuovo Sunrise Internet Box i clienti saranno equipaggiati al meglio per sfruttare le tecnologie più disparate, come ad esempio ADSL2, VDSL Vectoring, Super Vectoring, G.fast o la fibra ottica.

NOVITÀ (dal 17 agosto):
  internet start internet comfort internet max giga
  Fino a 20 Mbit/s download, 4 Mbit/s upload Fino a 100 Mbit/s download, 20 Mbit/s upload  
Fibra ottica Fino 20 Mbit/s download e upload Fino a 100 Mbit/s download e upload Fino a 1 Gbit/s download e upload
Prezzo CHF 40 CHF 65 CHF 105
PRIMA:
  internet start internet comfort internet max
  Fino a 15 Mbit/s download, 1,5 Mbit/s upload Fino a 40 Mbit/s download, 4 Mbit/s upload  
Fibra ottica Fino a 15 Mbit/s download e upload Fino a 40 Mbit/s download e upload Fino a 100 Mbit/s download e upload
Prezzo CHF 40 CHF 65 CHF 75

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3