Miglior operatore svizzero, Sunrise ancora leader

di Redazione

Anche quest’anno il Telekom Rating di BILANZ, il principale sondaggio indipendente realizzato annualmente tra i clienti del mercato svizzero delle telecomunicazioni, lo dimostra:

  • Sunrise offre il miglior servizio di telefonia mobile sia i clienti privati, che commerciali
  • Sunrise offre la migliore TV a livello nazionale
  • Sunrise è il migliore operatore universale con un servizio completo per clienti privati e delle PMI

«Siamo felici che – come già avvenuto negli scorsi anni – il principale sondaggio indipendente tra i clienti, svolto sul mercato delle telecomunicazioni, ci abbia eletti ancora una volta di gran lunga il miglior operatore di telefonia mobile e il migliore operatore con un servizio completo per i clienti privati e delle PMI. Siamo riusciti a posizionarci sul podio con un notevole distacco rispetto ai nostri principali competitor (Swisscom e upc) anche come operatori di servizi TV. Dopo essere rimasti i numero uno indiscussi per due anni consecutivi anche in questo ambito, facciamo le nostre congratulazioni all’operatore multimediale netplus – che opera principalmente nella Svizzera romanda – per il primo posto nel settore TV e siamo lieti di avere un nuovo challenger. Nonostante altre posizioni di spicco o buoni posizionamenti come operatore di rete fissa e Internet, desideriamo migliorare ancora. Non vogliamo infatti limitarci a soddisfare le aspettative dei clienti, vogliamo superarle. I nostri clienti non devono essere semplicemente soddisfatti, vogliamo che generino un passino parola positivo», commenta soddisfatto i risultati, ma non senza una punta di autocritica, il CEO di Sunrise Olaf Swantee.

Sunrise concentra la sua strategia sulla migliore qualità della rete, su servizi e prodotti innovativi e su un servizio di assistenza clienti d’eccellenza. Il fatto che questa strategia si riveli vincente non lo dimostrano solo gli ottimi risultati conseguiti ancora una volta nel Telekom Rating annuale di BILANZ. La rete di telefonia mobile di Sunrise infatti, è stata valutata praticamente in tutti i più famosi test di rete (connect, Ookla Speedtest, OpenSignal) come la migliore e la più veloce. Con l’offerta TV, Sunrise registra la più alta percentuale di crescita sul mercato. Infine, anche il servizio di assistenza clienti (hotline banda larga) è appena stato premiato come vincitore del test connect.

Tuttavia, come “The Unlimited Company”, Sunrise non si ferma ai successi registrati fino a qui. Lo sviluppo viene ulteriormente spinto in direzione di una rete «defect free». A

ccanto alla copertura di rete 4G del 92 % programmata per l’intera superficie nazionale svizzera entro la fine dell’anno, Sunrise offre già il 4.5G fino a 900 Mbit/s nelle cinque principali città svizzere. Altre aree urbane, agglomerati e principali assi di transito (strada/rotaia) potranno usufruire dell’ulteriore sviluppo di larghezze di banda fino a 300 Mbit/s.

Nel perseguire l’obiettivo di lungo termine di diventare l’operatore di telecomunicazioni piu’ raccomandato e popolare in Svizzera, Sunrise continua a sviluppare anche la migliore esperienza per tutti i punti di contatto con la clientela. Ecco perché, grazie alle iniziative di digitalizzazione Sunrise ha ricevuto anche il Swiss Digital Transformation Award.

CS

Print Friendly, PDF & Email

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3