Unlimited Mobile Workplace, la strategia B2B di Sunrise

di Enrico Net

La digitalizzazione delle infrastrutture di comunicazione e di collaborazione offre alle imprese possibilità sconfinate. Le costose strutture fisse vengono sostituite da postazioni di lavoro mobili, team di progetto temporanei e servizi in outsourcing. Ciò abbatte i costi e aumenta la capacità innovativa della azienda nonché la motivazione e la produttività dei collaboratori. Sunrise allinea completamente i suoi servizi e prodotti a questo obiettivo, per offrire ai clienti Business una postazione di lavoro interessante, innovativa e flessibile “, così Robert Wigger, Chief Business Officer, descrive la nuova strategia B2B di Sunrise.

Work Smart Services per una collaborazione in team senza confini

Le abitudini di comunicazione delle nuove generazioni influiscono sull’infrastruttura aziendale, che deve essere progettata di conseguenza. Nella «guerra dei talenti» occorre mettere a disposizione ai dipendenti un luogo di lavoro moderno e mobile che soddisfi elevati requisiti di sicurezza. Che si tratti di File Sharing, chat, e-mail, telefono, Instant Messaging o videoconferenze, i collaboratori possono interagire con apparecchi diversi a tutti i livelli dell’azienda, indipendentemente da dove si trovano. Grazie ad app basate su cloud e a interfacce unitarie ci si può concentrare su ciò che conta veramente.

Sunrise integra con i suoi esperti la vostra telefonia di rete fissa in app basate su cloud con chat, e-mail, video e funzioni di file e desktop sharing. Tutti i servizi possono essere acquistati e amministrati tramite il Sunrise Business Portal. In questo modo le aziende mantengono sempre tutto sotto controllo e pagano solo in base all’utilizzo effettivo.

Anytime – Anywhere – Any Device: Always Connected

Con i Sunrise Connectivity Services, Sunrise garantisce ai suoi clienti commerciali di comunicare in qualunque momento e senza limiti. I Connectivity Services consentono di collegare le sedi nazionali e internazionali. Collegamenti a Internet sicuri, connessione in mobilità, reti in-house con tecnologia mobile, Wi-Fi o Ethernet: tutto viene gestito tramite il cloud.

L’abbonamento di telefonia Business Mobile ora offre gratuitamente ai nuovi clienti commerciali anche Internet mobile basato su una seconda SIM (carta SIM/eSIM) per il loro laptop/tablet.

Con la sua eccellente rete, Sunrise riduce al minimo i collegamenti via cavo e garantisce la massima efficienza e un utilizzo semplicissimo. Inoltre, grazie alla possibilità di collegare la rete aziendale alla rete mobile Sunrise, i collaboratori rimangono collegati alla rete in qualsiasi momento e su qualsiasi apparecchio di lavoro, indipendentemente dall’ora e dal luogo.

Tutti i servizi vengono configurati in base alle esigenze individuali. La rete è monitorata in modo semplice e chiaro tramite un unico strumento – il Sunrise Business Portal. Questo mostra costantemente e in modo trasparente lo stato attuale della rete in tutte le sedi. Inoltre, è possibile scegliere in qualsiasi momento servizi flessibili e aggiungere nuove sedi.

Mobile e Connectivity Insieme a partner quali Cisco, Microsoft, Alcatel-Lucent Enterprise, ngena, Huawei, Apple e Samsung, Sunrise introduce app basate su cloud e servizi Internet, VPN e WLAN tecnologicamente all’avanguardia basati su cloud. Grazie alla migliore rete della Svizzera Sunrise offre la combinazione ottimale di Mobile e Connectivity e consente ai suoi clienti commerciali di lavorare con il Unlimited Mobile Workplace in tutta mobilità, semplicità e sicurezza. Questa onversione consentirà alle imprese di ridurre i costi fino al 65%.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3