Sunrise lancia il 2 maggio in anteprima mondiale due smartphone 5G

di Andrea Trapani

Anteprima mondiale: Sunrise è il primo operatore al mondo a vendere lo smartphone Xiaomi Mi MIX 3 5G. Anteprima anche in Svizzera: Sunrise è il primo operatore svizzero a vendere lo smartphone Huawei Mate 20 X (5G). Le vendite iniziano il 2 maggio.

  • Gli shop Sunrise saranno l’unico canale in cui, a partire dal 2 maggio, i clienti potranno provare gli smartphone Huawei Mate 20X 5G e Xiaomi Mi MIX 3 5G.
  • Già dall’inizio di aprile, Sunrise è il primo operatore 5G in Svizzera a coprire oltre 150 città/località con il 5G. Sunrise sta ampliando la rete 5G e raggiungerà la copertura nazionale entro la fine dell’anno. Inoltre, a partire dal 2 maggio, Sunrise Sunrise lancia il “coverage checker”, ovvero una una mappa online dinamica grazie alla quale è possibile verificare i siti in cui la copertura 5G è già presente.

 

«Abbiamo lanciato la prima rete 5G in Svizzera. I primi clienti selezionati usano il Sunrise Internet Box 5G per Internet 5G a banda larga a casa o in ufficio dall’inizio di aprile. Ora siamo il primo operatore a lanciare due smartphone 5G con un’anteprima mondiale. Sunrise è pioniere del 5G e stiamo contribuendo a farlo svilupparlo sempre di piu’», conclude Olaf Swantee, CEO di Sunrise.

La vendita degli smartphone 5G inizia il 2 maggio. I clienti possono ordinare entrambi gli smartphone 5G sul sito web di Sunrise e in tutti i Sunrise shop, dove potranno provare dal vivo i due apparecchi.

Lo smartphone Huawei Mate 20X 5G ha un prezzo di lancio di CHF 997.–, mentre lo Xiaomi Mi MIX 3 5G costerà CHF 847.–

Tutti i clienti con un abbonamento di telefonia mobile Sunrise Freedom (e Sunrise Freedom Young) che include dati senza limiti, potranno utilizzare la rete 5G grazie all’opzione dedicata pagando costo mensile di CHF 10.-

Huawei lancia il suo Huawei Mate 20 X (5G) con Sunrise in Svizzera come uno dei primi paesi al mondo. Grazie alle sue performance estreme in termini di connettività high-speed, l’Huawei Mate 20X (5G) apre una nuova era della tecnologia mobile smart. L’Huawei Mate 20 X (5G), grazie alle dimensioni del display, consente una esperienza di uso ottimale sia per il gaming in mobilità, che per le applicazioni che richiedono una elevata produttività. E’ lo smartphone perfetto per chi è alla ricerca di una esperienza multimediale immersiva nell’era del 5g. L’Huawei Mate 20X (5G) è dotato anche di una potentissima camera in grado di scattare foto ad altissima qualità sia da vicino che con l’ultra wide angle.

Lo Xiaomi Mi MIX 3 5G è anch’esso il modello di prossima generazione della versione 4G lanciata ad Ottobre 2018. Si presenta con una caratteristica unica chiamata “slide function” che permette di far scorrere verso l’alto la parte superiore del dispositivo per scattare selfie velocissimi e girare video ad altissima qualità con un display a tutto schermo.

«Siamo estremamente orgogliosi della partnership con Sunrise. Il lancio del modello Mi MIX 3 5G consente ai clienti di poter toccare con me per la prima volta uno smartphone 5G. Questo rappresenta un passo fondamentale per Xiaomi, poiché riusciamo a rendere disponibile l’ultima innovazione tecnologica a livello globale a partire dalla Svizzera». Cosi’ commenta Ou Wen, Head of Western Europe di Xiaomi.

Lo Xiaomi Mi MIX 3 5G è dotato della Mobile Platform di punta Qualcomm Snapdragon™ 855 con il modem Snapdragon X50 5G con ricetrasmettitore integrato e la soluzione RF Front-End di Qualcomm Technologies, inaugurando, cosi’ un nuovo decennio di esperienze mobili rivoluzionarie ed aprendo nuove frontiere nell’utilizzo della tecnologia 5G

«Auguri a Sunrise per il lancio della rete 5G. Il 5G è ormai una realtà concreta e siamo solo agli inizi di una nuova era tecnologica che consentirà ai clienti di avere accesso ad una moltitudine di nuovi servizi ed applicazioni resi possibili grazie al 5G». Questo il commento di Enrico Salvatori, senior vice president and president, Qualcomm Europe/MEA, QUALCOMM Europe, Inc.

Qualcomm e Snapdragom sono marchi di Qualcomm Incorporated, registrati negli Stati Unit e in altri Peasi. Qualcomm Snapdragon è un prodotto di Qualcomm Technologies,Inc e/o delle sue sussidiarie.

Espansione della rete 5G: informazioni sulla copertura con il nuovo strumento di verifica Sunrise All’inizio di aprile, Sunrise ha lanciato la prima rete 5G in Svizzera con clienti selezionati e Sunrise Internet Box 5G, e porta già il 5G in più di 150 città/località in tutta la Svizzera.

L’impegno di Sunrise è di offrire il 5G in Svizzera, coprendo tutti i regioni entro la fine del 2019. Il duplice piano di rollout della società punta a garantire velocità ottimali nei centri urbani altamente popolati e una copertura più veloce e più affidabile nelle zone rurali, dove il collegamento a Internet è ancora lento per molte persone. Facendo di tutta la Svizzera un vero e proprio leader mondiale del 5G, Sunrise crede che la popolazione svizzera ne potrà trarre beneficio non solo in termini di produttività industriale, ma anche nello stile di vita, ad esempio con maggiori possibilità di telelavoro e conseguente riduzione dei tempi e dei costi di trasporto.

Con nuove città/località coperte dal 5G a cadenza quasi quotidiana, la copertura 5G cresce in continuazione. Per verificare se si può beneficiare della copertura 5G, è possibile utilizzare dal 2 maggio il nuovo Sunrise 5G Coverage Checker su www.sunrise.ch/5g

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3