Sunrise, calcio e non solo: presto il primo 5G Smart Stadium della Svizzera

di Martina Tortelli

L’FC Basilea 1893 e Sunrise hanno concluso un accordo di partnership della durata di cinque anni con effetto dal 1° luglio 2019.

Sunrise è stata coinvolta come Premium Partner dell’FCB ed è nuovo dalla parte dei rosso-blu per il progetto dello Smart-Stadium.

Sunrise è nota per la sua forza di innovazione e convince grazie alle sue idee ambiziose. La qualità è una priorità assoluta e ai clienti vengono offerte esperienze ispiratrici. Questi sono senza eccezioni anche i valori dell’FC Basel: proprio per questo motivo il club è ancora più motivato nell’avviare una partnership significativa e a lungo termine con Sunrise. L’obiettivo comune della cooperazione è quello di espandere gradualmente l’infrastruttura di Sunrise, in qualità di Smart-Stadium-Partner dell’FCB, per l’esperienza digitale dello stadio e i servizi digitali per i visitatori del St. Jakob-Park.

Sunrise è già «First on 5G» e permetterà anche al St. Jakob-Park di beneficiare di questa tecnologia rivoluzionaria. 5G consentirà a Sunrise e al FCB di realizzare esperienze di stadio intelligenti nel St. Jakobs Park e di creare un valore aggiunto significativo per gli spettatori durante le partite casalinghe del FCB.

Inoltre, a partire dal 1° luglio 2019 Sunrise sarà anche responsabile dell’intero servizio di telecomunicazione degli uffici e dei collaboratori dell’FC Basel 1893.

Roland Heri, CEO dell’FC Basel 1893, è entusiasta di questa partnership a lungo termine: «Dopo aver recentemente esteso diverse preziose collaborazioni, siamo ora particolarmente lieti di avere Sunrise al nostro fianco come nuovo importante partner. Il fatto che questa azienda altamente professionale di una futura industria si stia unendo all’FCB e voglia lavorare per progredire insieme a noi, conferma il nostro lavoro quotidiano».

Olaf Swantee, CEO di Sunrise: «Siamo orgogliosi di annunciare il primo 5G-Smart-Stadium in Svizzera con l’FC Basel e di mostrare al pubblico le enormi possibilità della nuova tecnologia 5G, come InstantReplay o informazioni su arrivi e partenze o sulla situazione del parcheggio.»

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3