Ancora un riconoscimento per Sunrise, 8 clienti su 10 raccomandano il gestore

di Enrico Net

I valori del Net Promoter Score sono più alti che mai presso Sunrise e superano tutti i record: da gennaio 2018, il servizio clienti NPS è cresciuto del 75 %.

Per determinare il Net Promoter Score, al cliente viene posta la domanda: «Con quale probabilità consiglierebbe Sunrise a un amico o a un familiare?». Circa otto clienti su dieci che hanno chiamato il servizio di assistenza clienti o che hanno visitato un Sunrise shop a causa di un problema consiglierebbero Sunrise ad altri.
Sunrise pubblica un vero feedback dei clienti su Sunrise.ch/it/service e li utilizza nella sua attuale campagna online.
Il servizio di assistenza clienti di Sunrise e i Sunrise shop hanno già ricevuto diversi premi.

«La nostra strategia è tanto semplice quanto impegnativa: migliore qualità della rete, miglior servizio e prodotti innovativi e convergenti. Ciò che suona semplice richiede un alto livello di impegno, investimenti mirati e l’ambizione di migliorare continuamente per il bene dei nostri clienti. Dopo aver sviluppato la nostra rete mobile in un punto di riferimento mondiale per la migliore qualità, siamo anche leader nei valori NPS per il servizio clienti e per i Sunrise shop. I clienti ci valutano molto bene. Questo si riflette non solo nei valori di NPS, ma anche nei sondaggi di varie pubblicazioni di punta, in cui abbiamo chiaramente superato i nostri concorrenti. Vogliamo mostrare questo successo e lasciare che i nostri clienti possano dire la loro opinione in pubblico – in versione originale e non filtrata», afferma Olaf Swantee, CEO di Sunrise.

Percorrere il miglio in più per i clienti è parte integrante della cultura Sunrise. I clienti lo apprezzano molto, come dimostrano le misurazioni continue del Net Promotor Score NPS. Dal gennaio 2018 le valutazioni NPS del servizio di assistenza clienti e dei Sunrise shop sono aumentate di oltre il 75 %. Circa otto clienti su dieci che hanno contattato il Servizio Clienti o un Sunrise shop con una richiesta, hanno dichiarato che raccomanderebbero Sunrise ai loro amici.

Feedback autentici dei clienti
Con dei feedback di questo tipo da parte dei clienti, non è necessario nascondersi, al contrario: Sunrise ora pubblica regolarmente un feedback vero dei clienti all’indirizzo Sunrise.ch/it/service. Il feedback positivo e critico dei clienti viene riprodotto in forma originale e non filtrato. I commenti inappropriati (diffamazione, calunnia, abusi, minacce, intimidazioni, coercizione, ecc.) non saranno pubblicati. Questo autentico feedback dei clienti viene utilizzato contemporaneamente sotto forma di una campagna pubblicitaria online, che sarà lanciata a partire da oggi.

Sunrise è il riferimento per la qualità del servizio
Diverse riviste di settore e di economia conducono altresì indagini sul livello di soddisfazione della clientela. Sunrise ha già ricevuto diversi premi quest’anno:

  • 30.08. – BILANZ Telekom-Rating: «Miglior fornitore universale per le PMI», «Miglior fornitore universale per le grandi imprese», «Miglior fornitore di comunicazione mobile per i clienti commerciali» e «Fornitore universale con il miglior supporto» per la clientela residenziale e commerciale.
  • 30.08. – Computerworld Top 500 inchiesta sulla soddisfazione: Il miglior «Fornitore di telecomunicazioni, Internet e rete» con le migliori valutazioni in termini di «Prezzo», «Orientamento al cliente», «Know-how del settore», e «Servizio clienti» e «Assistenza post-contratto».
  • 02.08. – connect barometro clienti telefonia mobile: prima posizione nelle categorie «Servizio di assistenza clienti», «Tariffe e fatturazione», «Marca/operatore» e miglior punteggio complessivo.
  • 03.07. – PC Magazin con barometro clienti PCgo 2019: vincitore svizzero per la zona DACH nella categoria «Servizio di assistenza clienti».
  • 05.06. – connect test negozio telefonia mobile: vincitore del test. I Sunrise shop offrono il miglior servizio (numero 7/2019) in tutta la zona DACH. La rivista conclude: «Come vivere un servizio eccellente è testimoniato dal fornitore svizzero Sunrise come vincitore assoluto.»

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3