Sunrise TV, la prima app TV 4K OTT della Svizzera su Smart TV Samsung

di Tommy Denet

Sunrise TV neo è la prima app TV OTT4k live della Svizzera disponibile attraverso l’App Store della Smart TV Samsung, nonché l’unica app TV OTT UHD/4K in Svizzera.

Sunrise TV neo è una soluzione TV completa che può essere utilizzata senza set-top box, indipendentemente dalle altre offerte e con qualsiasi provider Internet. Con una nuova stipula di Sunrise Internet + TV neo max è inclusa una TV Samsung 55″ come regalo di Natale.

«Con il lancio di Sunrise TV neo, abbiamo stabilito i nuovi canoni dell’esperienza televisiva. Da oggi i clienti Sunrise possono godere della più avanzata app TV sul mercato svizzero, direttamente sulle TV Samsung più recenti. E tutto questo senza un set-top box aggiuntivo né un telecomando», afferma Bruno Duarte, CCO di Sunrise.

Le abitudini televisive dei clienti stanno chiaramente cambiando. Lo scorso settembre Sunrise ha incaricato l’istituto di ricerche di mercato LINK di condurre un sondaggio rappresentativo tra la popolazione di 15–79 anni. Questo mostra un quadro esaustivo sull’uso della TV: la stragrande maggioranza degli svizzeri (91 %) guarda la TV attraverso un set-top box del proprio operatore di telecomunicazioni o con un collegamento via cavo.

Tuttavia, se un operatore offrisse un prodotto televisivo come app invece di un set-top box, questo sarebbe un valido motivo, per un abitante su due in Svizzera, per effettuare il passaggio (54 %).Sunrise e Samsung offrono ora il massimo dell’intrattenimento televisivo come app e lanciano l’app Sunrise TV neo per TV Samsung.

La nuova app Sunrise TV neo per Samsung funziona sulla «Huawei Envision Video Platform» e offre oltre 230 canali TV, 110 dei quali in qualità HD.
La scelta di canali HD cresce costantemente. Sunrise TV neo è l’unica app TV OTT in Svizzera a supportare l’UHD/4K e comprende i canali «Insight UHD», «UHD 1» e «Fashion TV UHD». La selezione dei canali UHD/4K viene costantemente ampliata.Sunrise TV neo offre streaming TV in diretta o in differita, spazio di memoria su cloud per un massimo di 500 ore di registrazione (TV neo max), sette giorni di ComeBack TV e una funzione di download sugli apparecchi mobili.

Per utilizzare l’app sulla TV Samsung è necessario un account TV neo max.
Sunrise TV neo max è disponibile a soli CHF 20.–/mese. L’abbonamento è flessibile e non prevede alcuna durata minima del contratto.
Ordinando Sunrise TV neo max tra il 4 novembre e il 2 dicembre 2019, in combinazione con un abbonamento Sunrise Home Internet, incl. 5G per almeno 24 mesi, i clienti riceveranno in regalo una TV Samsung 55″ del valore di CHF 599.–.

Maggiori informazioni su Sunrise TV neo sono disponibili su www.sunrise.ch/neo.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3