Sunrise, Lebara, yallo e Swype yallo hanno le opzioni di roaming più economiche per l’Europa

di Fabrizio Castagnotto

moneyland.ch ha confrontato le tariffe di roaming per i viaggi in Europa: Sunrise e i suoi marchi Lebara, yallo e yallo Swype offrono ai clienti in abbonamento le opzioni di roaming più economiche

Flessibilità comprovata: i clienti Sunrise Freedom (compresi gli abbonamenti Freedom Young e Freedom Mobile per le PMI) possono modificare il loro abbonamento prima e dopo un viaggio e utilizzare il cellulare all’estero a tariffe ancora più convenienti.

«Offriamo le offerte più flessibili al miglior prezzo anche in roaming. Anche i clienti utilizzano sempre più servizi dati quando viaggiano. Indipendentemente dal fatto che si tratti di clienti aziendali o privati: con le nostre offerte, copriamo perfettamente le esigenze di roaming in Europa», afferma André Krause, CEO di Sunrise.

moneyland.ch ha confrontato i costi di roaming in Europa per il profilo cliente «Roaming in Europa» e «Data Roaming in Europa» con 1 GB, 3 GB e 10 GB. In tre su quattro di questi confronti, Sunrise offre le opzioni di roaming più economiche per gli abbonati alla telefonia mobile con le sue opzioni di roaming, oltre a quelle dei suoi marchi Lebara, yallo e Swype yallo.

Confrontando le opzioni di volume di dati da 3 GB, moneyland.ch giunge alla seguente conclusione: «Sunrise (solo con abbonamento) è più conveniente a CHF 19.90.
Al secondo posto si trovano i marchi low-cost Sunrise Yallo e Lebara (ciascuno con solo abbonamento) con 25 franchi. Molto più costose sono Swisscom (39.90 franchi) e Salt (59.85 franchi)».

Ralf Beyeler, esperto di telecomunicazioni di moneyland.ch, afferma: «Un cliente che trasferisce 3 GB di dati all’estero paga il doppio con Swisscom rispetto a Sunrise. Un cliente Salt paga addirittura il triplo di un cliente Swisscom. Si tratta di palesi differenze di prezzo».

Secondo moneyland.ch, la stessa immagine si vede quando si utilizzano 10 GB in altri paesi europei. Anche il pacchetto Sunrise con una tariffa forfettaria per le chiamate non ha rivali.

I clienti di Sunrise Freedom (tra cui Freedom Young e Freedom per le PMI) possono cambiare abbonamento in qualsiasi momento. I clienti per i quali è importante una tariffa forfettaria a basso costo per la Svizzera senza roaming durante tutto l’anno possono beneficiare di un’offerta ancora più interessante durante la stagione dei viaggi passando all’abbonamento Freedom Europe data. Il ritorno alla tariffa forfettaria svizzera è quindi molto semplice e possibile in qualsiasi momento. Sia che i clienti utilizzino un’opzione di roaming o che aggiornino temporaneamente il loro abbonamento: in entrambi i casi, i clienti beneficiano delle tariffe di roaming più interessanti quando viaggiano all’estero in Europa.

Le migliori opzioni di roaming Sunrise per le esigenze individuali possono essere trovate e attivate facilmente con il Sunrise Cockpit o via SMS.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3