Sunrise lancia nuove e rivoluzionarie offerte B2B per la comunicazione aziendale

di Fabrizio Castagnotto

Comunicazione mobile di livello superiore: chiamate e dati illimitati a livello nazionale o internazionale con roaming, incl. Premium Services: Highspeed 5G, priorizzazione di chiamate e dati con Business Priority, 3 extra SIM aggiuntive.

L’intero ufficio in un unico posto: ovunque, in qualsiasi momento, su smartphone, laptop o PC. Attraverso l’integrazione dei numeri fissi aziendali in Microsoft Teams. Adattabile individualmente per ogni collaboratore. Con sostituzione facile. Dalla cloud, nessuna infrastruttura fissa e fatturazione mensile come servizio per ogni singolo utente.

Business Connectivity: accesso a Internet e interconnessione di sedi. Il collegamento più veloce possibile fino a 1 Gbit/s o larghezze di banda garantite, sempre. 5G, rame, fibra ottica. Tutto in un unico prodotto con un solo contratto. Su misura, prezzo contenuto, prestazioni elevate, semplice da ordinare e configurare con un clic.

«Oggigiorno, la domanda che devono porsi le aziende non è più se lavorare in modo digitale, ma come. Standardizzato, ma comunque modulabile individualmente fino al singolo utente! Semplice, mobile e costantemente collegati, con fatturazione «as a Service». Le nostre nuove offerte sono rivoluzionarie. Sono la nostra risposta alla necessità di nuove soluzioni di comunicazione per le aziende di tutte le dimensioni. Il nuovo portfolio Business Connectivity sorprende inoltre per la semplicità della struttura e per la sua massima flessibilità. Ora tutti possono passare al digitale» sottolinea Robert Wigger, CBO di Sunrise.

I nuovi abbonamenti mobili, le soluzioni Work Smart e Connectivity, singolarmente o in combinazione, offrono tutto il necessario per un lavoro digitale dalla massima efficienza. Le dimensioni dell’azienda non contano, né importa se l’azienda opera a livello locale, regionale, nazionale o internazionale. Con pochi clic sul Sunrise Business Portal, grazie alla nuova offerta B2B, è possibile predisporre la soluzione perfetta per ogni azienda e per ogni singolo collaboratore.

Nuovi abbonamenti Business Mobile con 5G, Business Priority, 3 extra SIM

Sono ora disponibili quattro abbonamenti flat rate tra cui scegliere per chiamare e utilizzare i dati, tutto senza limiti. Il cliente dovrà solo decidere se utilizzare il proprio smartphone prevalentemente a livello nazionale o internazionale, roaming incluso.

I Premium-Services combinati disponibili con i nuovi abbonamenti Business Mobile sono rivoluzionari:

Con l’Highspeed 5G sono possibili collegamenti Internet mobile fino a 2 Gbit/s. Sunrise offre la più grande e veloce rete Highspeed 5G della Svizzera (attualmente in oltre 554 città/località). La copertura su base 5G (fino a 1 Gbit/s) è in continua espansione e si prevede che nel terzo trimestre raggiungerà il 90% di copertura della popolazione.
Anche con la migliore delle reti, in determinate condizioni possono verificarsi delle difficoltà. Chi, ad esempio in occasione di un grande evento, ha esigenze professionali inderogabili da fronteggiare, apprezzerà il proprio diritto di precedenza sul traffico dati e chiamate sulla rete mobile. Questo è reso possibile dai nuovi abbonamenti mobili con Business Priority.
I nuovi abbonamenti Business Mobile possono essere utilizzati sia con lo smartphone che con altri apparecchi come tablet e laptop. Ecco perché sono previste 3 extra SIM per navigare.

I nuovi abbonamenti Business Mobile sono disponibili anche con le stesse prestazioni flat rate della versione base con 4G+, Standard Priority e 1 extra SIM. Il canone mensile per gli abbonamenti Business Mobile Basic ha un costo di CHF 15.– in meno.

Business Voice: telefonare e lavorare non è mai stato così smart

Le aziende smart scelgono soluzioni flessibili ed economiche come Microsoft Teams, che include la telefonia integrata. L’azienda determina individualmente quale pacchetto di servizi si adatta meglio a ogni collaboratore, ad es. Voice Flat in Svizzera (Business Voice M), in Europa o anche nel mondo intero (oltre 200 paesi). Ciò garantisce la massima flessibilità e consente di risparmiare sui costi superflui.

Standardizzato, ma comunque modulabile individualmente fino al singolo utente. Questo è rivoluzionario: nessun altro operatore di telecomunicazioni nazionale ha un’offerta di telefonia fissa paragonabile per i clienti B2B.

Grazie all’integrazione della telefonia (tramite Managed SIP Trunk dalla cloud) in Microsoft Teams, l’Unlimited Mobile Workplace si configura con pochi clic. Microsoft Teams può essere installato su diversi apparecchi (smartphone, tablet, laptop, PC), consentendo ai collaboratori di lavorare in molti modi differenti: quando, dove e come, da un luogo fisso o in mobilità. La telefonia aziendale tramite numero fisso è garantita in ogni momento per le chiamate in entrata e in uscita. Lo stesso vale per videoconferenze, collaborazione, accesso ai documenti ecc.

Business Connectivity: più semplice non si può

Sunrise Business Connectivity rende tutto più semplice per le aziende: tutto è incluso in 1 unico prodotto. Sunrise non fa più alcuna distinzione di prezzo in base alle differenti larghezze di banda Internet. Per CHF 59.– al mese, Sunrise offre una velocità Internet fino a 1 Gbit/s e automaticamente sempre il collegamento Internet più veloce possibile disponibile nella rispettiva ubicazione tramite 4G/5G, fibra ottica o rame. Con questa offerta di base, l’azienda può optare solo per l’accesso a Internet o per l’interconnessione di sedi, o entrambi. Il resto viene configurato e impostato in modo completamente automatico.

Per quanto riguarda i Premium Service aggiuntivi, è possibile definire configurazioni scalabili e modulari dei servizi complementari, come larghezze di banda garantite, indirizzi Internet fissi, Quality of Service, diversi Service Level ecc.

Solo Sunrise copre tutte le esigenze di connettività dai piccoli ai grandi clienti B2B con un unico servizio di connettività e un unico contratto. Con questa nuova e rivoluzionaria offerta Business Connectivity, Sunrise riduce, in confronto alla concorrenza, il rischio di pagare prezzi elevati per un servizio non adeguato.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3