Blabloo, lo smartphone dedicato ai bambini

di Fabrizio Castagnotto

Sunrise lancia lo smartphone per bambini per un’introduzione ottimale alla comunicazione digitale

Lo smartphone per bambini Blabloo consente a bambini e adolescenti di approcciarsi in modo sicuro al mondo della comunicazione digitale. Tramite app, i genitori possono personalizzare ogni funzione e ogni app dello smartphone Blabloo in base all’età dei figli. Con la funzione GPS possono localizzare il figlio, e, in situazioni di emergenza, il bambino può contattare i genitori tramite il tasto SOS.

«Sunrise presenta Blabloo, lo smartphone dedicato ai bambini. I genitori potranno così introdurre i figli nel mondo digitale senza preoccupazioni e sanno sempre quando e come i figli usano il loro primo smartphone», afferma André Krause, CEO Sunrise.

Blabloo permette di utilizzare il primo smartphone in modo adeguato all’età del bambino. Tramite la «Blabloo Parents App» (iOS/Android) i genitori possono accedere in qualsiasi momento da remoto e personalizzare le app e le funzioni dello smartphone Blabloo come, ad esempio, l’utilizzo delle app e della fotocamera, nonché l’accesso al Google Play Store, ecc. Lo smartphone può essere inoltre localizzato in qualsiasi momento. In caso di emergenza, i bambini possono contattare immediatamente i genitori premendo il tasto SOS.

Lo smartphone Blabloo è disponibile con qualsiasi abbonamento mobile Sunrise. Può essere acquistato in un’unica soluzione a CHF 149.– oppure, tramite piano di acquisto dell’apparecchio, a CHF 6.20/mese per 24 mesi e un acconto di CHF 1.–.

Come offerta lancio, fino al 21 gennaio 2021 i clienti riceveranno in regalo queste rate mensili in un pacchetto comprensivo di smartphone Blabloo e abbonamento Mobile start young a CHF 19.–/mese anziché CHF 26.20 (24 mesi).


L’abbonamento comprende chiamate illimitate verso la rete mobile Sunrise e tre numeri a scelta, SMS/MMS illimitati in Svizzera, messaggistica e navigazione WhatsApp illimitata in Svizzera, di cui 1,5 GB con una velocità di fino a 50 Mbit/s.

E affinché i bambini possano muovere i primi passi nell’utilizzo degli smartwatch, Sunrise ha in programma di includere nella sua gamma anche lo smartwatch per bambini Xplora X5 Play eSIM.

“Ulteriori informazioni saranno comunicate a tempo debito”, informa l’operatore.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3