connect conferma: Sunrise offre la migliore rete 5G e dati mobile

di Enrico Net

Il test delle reti di telefonia mobile di connect conferma: Sunrise offre la migliore rete dati mobile e la migliore rete 5G della Svizzera.

Sunrise è stato premiato con il connect 5G Innovation Award e offre la rete 5G più veloce e affidabile della Svizzera. Non solo, è l’unico fornitore di telefonia mobile a ricevere per la quinta volta consecutiva il voto complessivo più alto: «ECCEZIONALE».
L’analisi RootMetrics® di IHS Markit attesta inoltre che Sunrise è la rete 5G più veloce e dispone della migliore connettività di rete.

«Siamo stati i primi a lanciare il 5G in Svizzera e in Europa. Da allora, i principali test indipendenti hanno confermato che Sunrise dispone della rete 5G più veloce e affidabile. Questo aspetto è importante sia a livello applicativo per i clienti commerciali, sia per i clienti che già utilizzano un apparecchio 5G. Gli apparecchi 5G si stanno vendendo molto bene e la crescita è rapida. Grazie ai nostri investimenti, i clienti beneficiano di una delle migliori reti mobile del mondo. Tuttavia, la Svizzera rischia purtroppo di perdere questo vantaggio competitivo se non adegua le condizioni quadro a quelle estere», afferma André Krause, CEO di Sunrise.

Il test annuale delle reti di telefonia mobile connect in Svizzera è tradizionalmente caratterizzato da una sfida serrata ai più alti livelli. Le due principali reti mobili si alternano praticamente ogni anno con diverse vittorie a punti in differenti categorie e valutazioni complessive. Nell’ultimo test, la rete mobile Sunrise resta imbattuta: Sunrise offre la migliore rete dati mobile con il 4G e il 5G. Inoltre, per la rete 5G, Sunrise è stata premiata con il 5G Innovation Award.

connect quest’anno ha testato accuratamente l’ultima generazione di rete di telefonia 5G. Con un’affidabilità del 100% in quattro delle cinque categorie di test e una velocità media di trasmissione dati fino a 469 Mbit/s, Sunrise offre la rete 5G più veloce e affidabile. L’analisi attuale di RootMetrics® di IHS Markit mostra praticamente la stessa situazione, confermando che Sunrise offre il 5G più veloce e la migliore connettività di rete.

Connessioni dati veloci e affidabili tramite il 4G e soprattutto il 5G rendono ancora più produttivo il lavoro flessibile in mobilità e sono molto importanti anche per soluzioni digitali innovative in ambito aziendale, ad esempio nel settore industriale, del turismo, della sanità, dell’agricoltura e molto altro ancora.

I clienti privati utilizzano connessioni Internet mobili veloci, oltre che per la navigazione mobile e lo streaming, anche in ambito delle proprie esperienze sportive e del gaming mobile.

Sunrise garantisce ad oltre il 90% della popolazione svizzera una copertura di rete 5G di base (fino a 1 Gbit/s) e una rete 5G ad alta velocità (fino a 2 Gbit/s) in oltre 686 città e località. Sunrise dispone della rete 5G leader in Svizzera. L’attuale mappa di copertura con una funzione di ricerca di indirizzi precisa è disponibile sulla pagina web di Sunrise. Sunrise continua ad attuare con successo il suo piano di garantire alla Svizzera il primato nelle infrastrutture digitali in Europa con il 5G e ad estendere questa tecnologia costantemente a nuove città/località.

Sunrise è l’unico fornitore in tutta la regione D-A-CH (Germania, Austria, Svizzera) ad aver ricevuto per la quinta volta consecutiva il voto complessivo più alto «ECCEZIONALE», occupando così per molti anni il primo posto.

Per maggiori dettagli: test della rete di telefonia mobile connect 01/2021

Photo: (PPR/Aladin Klieber)

Print Friendly, PDF & Email

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3