I clienti di UPC Mobile passano alla rete mobile di Sunrise UPC

di Martina Tortelli

I clienti di UPC Mobile utilizzavano la rete mobile di Swisscom da gennaio 2019.

Come risultato della fusione di Sunrise e UPC, i circa 280 000 clienti di UPC Mobile saranno migrati alla rete mobile Sunrise UPC.

Sunrise UPC vanta infrastrutture di rete convergenti uniche che consentono di proporre ai clienti offerte senza pari per telefonia mobile, Internet, TV e intrattenimento. «Con la nostra gigarete in fibra, i nostri accordi in materia d’accesso e le partnership per la fibra ottica, nonché con la nostra rete mobile, disponiamo di una combinazione di infrastrutture unica in Svizzera. Ecco perché stiamo trasferendo i clienti di UPC Mobile alla nostra rete mobile, che è una delle migliori al mondo», conferma André Krause, CEO di Sunrise UPC.

A partire da oggi, i clienti UPC Mobile saranno migrati gradualmente alla rete mobile Sunrise UPC nel corso di diverse settimane. Per i clienti privati, la migrazione avviene atomaticamente tramite un aggiornamento «Over the Air». I clienti verranno informati anticipatamente tramite SMS. Loro non dovranno fare nulla e potranno continuare a utilizzare il loro cellulare come di consueto.

Infrastruttura a banda larga leader in Svizzera

Passando alla rete mobile di Sunrise UPC, i clienti UPC Mobile beneficeranno della migliore rete dati mobile in Svizzera e della più alta copertura 4G/LTE su oltre il 97% della superficie della Svizzera. Ciò consentirà alla rete mobile di Sunrise UPC di raggiungere il 99,9% della popolazione svizzera. Con la combinazione unica della gigarete di UPC, delle reti dei partner e di una delle migliori reti mobili al mondo, quella di Sunrise, comprensiva di 5G, Sunrise UPC sarà l’unico fornitore a offrire velocità gigabit a oltre il 90% delle abitazioni entro la fine di quest’anno. Il suo potenziamento a lungo termine consentirà di raggiungere 10 Gbit/s.

Già dalla fine del 2020 i clienti di Sunrise UPC navigano in tutta la Svizzera a una velocità Internet media di circa 400 Mbit/s che non teme concorrenza, beneficiando al contempo di offerte senza pari per telefonia mobile, TV e intrattenimento. Grazie alle partnership di lungo corso con SFN e con i fornitori locali di energia, oltre il 35% delle abitazioni e delle aziende disporranno di collegamenti in fibra ottica FTTH (fino a 10 Gbit/s). Sunrise UPC propone offerte per la fibra ottica nelle stesse località di Swisscom sulla base dell’accordo in materia di accesso neutrale dal punto di vista tecnologico (BBCS), che comprende tutte le aree di nuova edificazione.

Print Friendly, PDF & Email

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3