OPPO 5G CPE T1a, il router 5G a listino Sunrise

di Valerio Longhi

OPPO Svizzera aggiunge il router mobile OPPO 5G CPE T1a al suo portafoglio elvetico.

Nelle aree con copertura 5G, il router fornisce una WLAN mobile ad alte prestazioni con lo standard Wi-Fi 6, che facilita l’intrattenimento e il lavoro flessibile in una nuova dimensione di velocità. Il nuovo OPPO 5G CPE T1a mobile è stato lanciato in Svizzera in collaborazione con Sunrise UPC.

Lo standard 5G si sta diffondendo rapidamente anche in Svizzera.

Sunrise UPC offre la rete 5G più veloce della Svizzera, coprendo da settembre 2021 oltre 890 città/paesi/comuni con 5G ad alta velocità (fino a 2 Gbit/s) e oltre il 95% della popolazione svizzera con 5G di base (fino a 1 Gbit/s). Il nuovo router OPPO CPE T1a di OPPO assicura che l’alta velocità del 5G possa ora essere utilizzata in modo semplice e flessibile per la navigazione e altre esperienze a casa e in ufficio.

OPPO CPE T1a

Dotato di un chipset all’avanguardia Qualcomm© Snapdragon™ X55 5G 7 nm, OPPO 5G CPE T1a converte i segnali 5G in Wi-Fi 6 (802.11ax) per consentire velocità di upload e download wireless senza precedenti. Basta collegare il dispositivo all’alimentazione e inserire una scheda SIM compatibile con la rete 5G per un accesso WLAN stabile con i tempi di latenza più brevi. Questo può essere utilizzato comodamente con laptop, tablet, telefoni cellulari e altri dispositivi intelligenti.

Il nuovo OPPO 5G CPE T1a viene lanciato in Svizzera insieme a Sunrise UPC. “La Svizzera è il primo Paese europeo a lanciare il nuovo dispositivo. Sunrise UPC sta definendo nuovi standard per il 5G in Svizzera, rendendolo il partner perfetto per il lancio di un dispositivo che porta l’intrattenimento e il lavoro flessibile a un livello completamente nuovo“, ha affermato Daniel Meier, General Manager di OPPO Svizzera, entusiasta della collaborazione .

“Sunrise UPC continua a perseguire sistematicamente la sua strategia di pioniere e innovatore del 5G. Siamo lieti e orgogliosi di essere i primi in Europa a offrire ai clienti un’altra anteprima con OPPO 5G CPE T1a”, commenta Stefan Fuchs, Chief Marketing Officer di Sunrise UPC.

Download film HD in pochi secondi

Grazie al suo chipset Qualcomm© Snapdragon™ X55 5G 7 nm ad alte prestazioni, l’OPPO 5G CPE T1a raggiunge velocità di upload e download mozzafiato tramite la rete 5G, con un film HD da 2 gigabyte scaricato in pochi secondi, ad esempio . L’OPPO 5G CPE T1a supporta le reti 5G e 4G e garantisce una connessione veloce e stabile anche in zone con copertura mista. Con il 5G, sono supportate sia la SA (standalone, rete centrale e reti di accesso con 5G) che la NSA (non standalone, solo rete di accesso con 5G).

Utilizzo flessibile – sia a casa che in viaggio

Ovunque sia disponibile una copertura di rete 5G, OPPO 5G CPE T1a può essere utilizzato per configurare rapidamente e facilmente una WLAN ad alte prestazioni secondo l’ultimo standard Wi-Fi 6. Per godersi contenuti multimediali fluidi con vari dispositivi mobili a casa o per tenere videoconferenze mentre si lavora da casa. Il router è ideale anche per l’installazione di una rete in ufficio o in una PMI senza ingombro di cavi o per offrire straordinarie esperienze multimediali ai visitatori di musei e showroom. Inoltre, OPPO 5G CPE T1a può essere utilizzato nelle case vacanza per fornire una WLAN veloce in pochissimo tempo.

Intelligente e affidabile

L’OPPO 5G CPE T1a rileva i problemi con le connessioni di rete e li ripara in modo indipendente. La console di gestione basata su browser può essere utilizzata per monitorare lo stato della rete e modificare le configurazioni. L’unità è dotata di un pulsante WPS sul retro che può essere utilizzato per collegare facilmente i dispositivi, con una porta per l’interfaccia WAN/LAN e una per la connessione Gigabit LAN.

Progettato per un funzionare in continuità

Il calore generato durante il funzionamento in rete viene convogliato in modo efficiente tramite una speciale struttura a camino e piastre di raffreddamento di generose dimensioni. Il router mobile OPPO 5G CPE T1a funziona costantemente bene e rimane sempre stabile, anche in caso di uso prolungato e intensivo.

Prezzo e disponibilità

Il nuovo OPPO 5G CPE T1a è disponibile presso Sunrise e UPC dallo scorso 27 settembre a CHF 379.00.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3