Sunrise Business offre un accesso all’Internet of Things semplice e immediato

di Fabrizio Castagnotto

Dallo scorso 30 giugno 2022 con l’offerta IoT Starter Service, Sunrise Business mette a disposizione pacchetti di servizi predefiniti per l’Internet of Things (IoT).

«La rapida evoluzione tecnologica degli ultimi anni ha reso le applicazioni IoT sempre più importanti anche per le PMI e per gli sviluppatori IT. La possibilità di implementare nuovi progetti IoT in modo particolarmente rapido, offre importanti vantaggi competitivi. Sunrise Business riconosce tali esigenze e grazie ai nuovi IoT Starter Service è in grado di proporre ai clienti offerte flessibili e preconfigurate a un prezzo vantaggioso e facilmente preventivabile. Il nostro obiettivo esplicito è di accelerare l’impiego di soluzioni IoT nella società odierna, fedelmente al motto DREAM BIG. DO BIG.», dichiara Robert Redeleanu, Chief Business Officer di Sunrise. 

Cinque offerte IoT Starter Service per diverse applicazioni

L’offerta di Sunrise Business comprende complessivamente cinque IoT Starter Service per la connettività mobile e la gestione semplice dei dati con un numero a piacere di pacchetti dati IoT interamente standardizzati su 3G, 4G, 5G CAT-M e NB-IoT per le applicazioni IoT più diffuse.

L’offerta comprende un minimo di 50 SIM, attivabili online tramite la piattaforma Connectivity Management di Sunrise Business.

Starter Service Servizi Prezzo*) Tipici esempi di applicazione
  «Comet» Volume dati 2 MB
MB supplementari: CHF 0.10
CHF 1.50/mese
CHF 205.– tassa di installazione una tantum
Per misurazioni sporadiche, come
temperatura, qualità dell’aria, Smart Metering, allarme, ecc.
   «Moon» Volume dati 10 MB
MB supplementari: CHF 0.10
CHF 2.–/mese
CHF 205.– tassa di installazione una tantum
Per misurazioni regolari del livello di riempimento, geolocalizzazione GPS o terminali di pagamento.
   «Planet» Volume dati 100 MB
MB supplementari: CHF 0.10
CHF 3.–/mese
CHF 205.– tassa di installazione una tantum
Per geolocalizzazione GPS con Fleet Management o applicazioni di logistica.
   «Sun» Volume dati 1 GB
MB supplementari: CHF 0.10
CHF 6.–/mese
CHF 205.– tassa di installazione una tantum
Per router M2M per la regolare manutenzione a distanza degli impianti di produzione.
   «Galaxy» Volume dati 5 GB
MB supplementari: CHF 0.10
CHF 9.–/mese
CHF 205.– tassa di installazione una tantum
Per firme digitali e trasmissione di contenuti video e immagini su spazi pubblicitari digitali.

*) Durata minima contrattuale per tutte le offerte Starter Service: 12 mesi.

Tutte le offerte sono sottoscrivibili in modo semplice e veloce nell’Online Shop di Sunrise Business. Sono disponibili in pochi giorni lavorativi e si contraddistinguono per i seguenti vantaggi:

  • Pieno controllo dei costi: pacchetti di servizi predefiniti per le applicazioni IoT più diffuse. I clienti pagano soltanto un prezzo fisso mensile con durata minima contrattuale di 12 mesi. Il conteggio avviene in maniera automatica ed è consultabile in qualsiasi momento in una Management Dashboard chiara e intuitiva.
  • Gestione semplice: accesso completo alla Connectivity Management Plattform (CMP) di Sunrise Business e sempre nella migliore rete disponibile. La CMP assicura una gestione ottimale dei servizi impiegati.
  • Utilizzabili e scalabili a piacimento: gli IoT Starter Service sono ideali per l’uso sia da parte di sviluppatori di applicazioni IoT semplici che da parte di professionisti dell’IoT, in grado di sfruttare al meglio le infinite possibilità dell’Internet delle cose. Non vi sono limitazioni relative al settore e alle dimensioni dell’azienda.
  • Ampliabili in qualsiasi momento: gli IoT Starter Service di Sunrise Business possono essere ampliati in qualsiasi momento tramite ulteriori pacchetti. Inoltre, tramite la piattaforma Connectivity Management è possibile cambiare il volume dati tra i singoli profili o aggiungere e gestire altre SIM in maniera completamente automatica.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3