Sunrise è sponsor di Swiss Paralympic

di Martina Tortelli

Sunrise è il nuovo sponsor e supplier del comitato Swiss Paralympic. Come tutti gli atleti di Swiss-Ski, da quest’inverno la squadra di sci alpino paralimpico sfreccerà per le piste con la divisa da gara «Levada». Oltre a fornire l’equipaggiamento al team sciistico, Sunrise supporta due giovani atleti di para-snowboard con il suo programma Rising Stars.

Swiss Paralympic organizza e finanzia la partecipazione di atleti svizzeri con disabilità alle Paralimpiadi, ai Campionati Europei e Mondiali, principalmente tramite sponsorizzazioni e donazioni. In qualità di supplier, Sunrise finanzierà l’equipaggiamento da gara degli sciatori paralimpici fino alla fine dei Giochi invernali di Cortina 2026.

«Swiss Paralympic è la perfetta incarnazione della nostra brand promise ‘Dream Big. Do Big.’ e della nostra cultura aziendale. Diversità, equità e inclusione sono nel nostro DNA, desideriamo ispirare le persone a sognare in grande e supportarle affinché raggiungano traguardi inauditi. Gli atleti paralimpici sono un grande esempio per tutti noi e siamo molto orgogliosi di poterli sostenere», afferma André Krause, CEO di Sunrise.

SUNRISE Paraolympic Shooting
SaasFee 21.09.2022
Athlete: Pascal Christen

«Il motto di Sunrise sarà per i nostri atleti un’autentica boccata di ossigeno, un’ulteriore fonte di motivazione per la stagione a venire. Siamo lieti di aver trovato in Sunrise un supplier che condivide i nostri valori di ‘diversità e inclusione’», afferma Conchita Jäger, Segretaria generale di Swiss Paralympic.

L’impegno ambizioso e costante di Sunrise nei confronti di Swiss-Ski persegue l’obiettivo di supportare in modo sostenibile le attività sportive invernali nella loro totalità – dalle manifestazioni di Coppa del Mondo svizzere, dagli sport giovanili e popolari fino alla promozione nelle diverse regioni. Anche gli atleti di Swiss-Ski e Swiss Paralympic traggono beneficio da questa partnership: dalla stagione 2022/23, dodici giovani talenti, i cosiddetti Rising Stars di Swiss-Ski e Swiss Paralympic, saranno supportati mediante sponsorizzazioni, corsi di formazione, ecc.

Il programma Sunrise Rising Stars supporterà la basilese Ellen Walther, che non si è arresa dopo un grave incidente con lo snowboard e ora partecipa alle gare internazionali SBX e Banked Slalom come paralimpica, e il bernese Aron Fahrni, snowboarder paralimpico.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3