Sunrise: Visual Voicemail anche ai clienti con smartphone Android

di Redazione

Anche i clienti Sunrise con uno smartphone Android possono utilizzare fin da subito il popolare servizio Visual Voicemail (VVM).

Invece di chiamare la Sunrise mailbox per ascoltare un messaggio vocale, grazie a VVM lo si potrà riprodurre direttamente sullo smartphone e, con l’app Sunrise mailbox, inoltrarlo e condividerlo tramite e-mail, WhatsApp e altri servizi di messaggistica.

Per i clienti Sunrise con uno smartphone Samsung di ultima generazione, VVM è disponibile fin da subito come funzione di segreteria telefonica integrata (Android 13 o versioni successive). Il servizio sarà presto disponibile anche su dispositivi di altri produttori; in alternativa, VVM può essere utilizzato anche sugli smartphone Android più vecchi (a partire da Android 9) tramite l’app Sunrise mailbox.

Come funziona la segreteria Sunrise

Le chiamate a cui non si riesce a rispondere vengono inoltrate alla Sunrise mailbox; se è stato lasciato un messaggio, il cliente riceverà un SMS. Per ascoltare i messaggi, i clienti con uno smartphone Android, a differenza degli utenti iPhone, dovevano chiamare la Sunrise mailbox perché fino ad oggi non potevano salvare localmente i messaggi vocali sullo smartphone o inoltrarli tramite e-mail, WhatsApp o altri servizi di messaggistica.

D’ora in poi, anche i clienti con uno smartphone Android potranno dire addio all’ascolto dei messaggi vocali dalla Sunrise mailbox: Sunrise mette a disposizione il servizio Visual Voicemail (VVM) come app o funzione integrata.

Il servizio Visual Voicemail (come funzione integrata per Android 13 e versioni successive o tramite l’app Sunrise mailbox per Android 9 e versioni successive) mostra i messaggi vocali sotto forma di testo e li salva sullo smartphone, dove possono essere visualizzati in modo chiaro in un elenco, selezionati singolarmente, ascoltati, inoltrati e cancellati. Con l’app Sunrise mailbox è inoltre possibile registrare un nuovo messaggio di saluto personalizzato o impostare una nuova password per la Sunrise mailbox.

Tutti i dettagli sul pratico servizio Visual Voicemail e sulla Sunrise mailbox sono disponibili sulla pagina web di Sunrise.

 

 

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3