Sunrise aumenta il salario dell’1,7%

di Redazione

Sunrise aumenta lo stipendio dei dipendenti nell’ambito dei regolari aumenti salariali.

Per tutti i dipendenti soggetti al Contratto collettivo di lavoro (CCL), è previsto un aumento complessivo dell’1,7%. Questo è il risultato delle trattative salariali tra Sunrise e il rispettivo partner sociale, il sindacato syndicom.

«In linea di principio, per quanto riguarda gli aumenti salariali, Sunrise adotta un approccio individuale orientato alle prestazioni. Tuttavia, come avvenuto già lo scorso anno, desideriamo ammortizzare l’onere finanziario dovuto all’inflazione in Svizzera», spiega André Krause, CEO di Sunrise.

Per questo motivo, nel 2024, i dipendenti che rientrano negli inquadramenti professionali più bassi riceveranno un aumento salariale fisso dell’1,7%.

Per tutti gli altri dipendenti soggetti al CCL, quest’anno è disponibile un budget dell’1,7%, che verrà distribuito secondo un approccio individuale orientato alle prestazioni.

Daniel Hügli, responsabile del settore ICT syndicom, spiega: «In una situazione economica difficile questi aumenti salariali sono particolarmente importanti per i dipendenti. Il Contratto collettivo di lavoro, concordato da syndicom con Sunrise, costituisce la base per un’evoluzione salariale sostenibile.»

Anche per i dipendenti non soggetti al Contratto collettivo di lavoro sono disponibili fondi che verranno distribuiti su base individuale. Oltre ai regolari aumenti salariali, Sunrise stanzierà un budget per le promozioni e gli aumenti salariali straordinari.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3