Sunrise Business e Accenture offrono Managed Cybersecurity Service

di Redazione

Con Accenture, Sunrise Business arricchisce la sua già ampia offerta di servizi nell’ambito della Cybersecurity con il Managed Detection & Response (MDR).

Il Managed Detection & Response Service comprende il monitoraggio in tempo reale, basato sull’IA generativa e attivo 24 ore su 24, dell’intero settore IT aziendale: dai terminali ai server, dalle applicazioni alle reti fino ai servizi cloud (Software as a Service), nonché un sistema di allerta precoce in tempo reale.

L’offerta può essere adattata ad aziende di tutte le dimensioni, dalle piccole e medie imprese ai grandi gruppi.

Le aziende fruiranno dell’esperienza del team di Sunrise specializzato in Connectivity e di quello di Accenture, composto da esperti di Cybersecurity con conoscenze approfondite del settore.

«Oggigiorno, molte aziende nutrono forti preoccupazioni in relazione ai rischi per la sicurezza informatica e ai potenziali danni arrecati ai loro clienti o all’attività. La protezione dei dati, dell’infrastruttura e delle operazioni è una priorità assoluta per ogni azienda, di qualsiasi dimensione essa sia. Per rispondere alle esigenze dei nostri clienti, abbiamo avviato una collaborazione strategica con Accenture, un fornitore di soluzioni di Cybersecurity, leader a livello mondiale», spiega Robert Redeleanu, Chief Business Officer di Sunrise. «Offrendo insieme ad Accenture il moderno sistema di difesa Managed Detection & Response, definiamo un nuovo standard di Cybersecurity come One-Stop Shop. Il Plug & Play Managed Service consente ai nostri clienti di concentrarsi sulla propria attività, mentre noi ci occupiamo della loro sicurezza informatica.»

«La creazione di un Security Operations Center (SOC) performante, in grado di monitorare in modo intelligente le costanti minacce in agguato, richiede notevoli risorse e conoscenze specialistiche», spiega Thomas Holderegger, Security Lead di Accenture in Svizzera. «Dati i modelli di attacco sempre più sofisticati, è necessario disporre di meccanismi di difesa altrettanto professionali. In stretta collaborazione con Sunrise Business, offriamo ai clienti le tecnologie più moderne per proteggersi efficacemente dagli attacchi e ridurre al minimo i rischi informatici.»

Per gli attacchi informatici complessi una protezione standard non basta

Aziende, organizzazioni, amministrazioni e autorità si confrontano sistematicamente con gli attacchi informatici. Solo a dicembre 2023, privati e aziende hanno segnalato all’Ufficio federale della cibersicurezza (UFCS) 633 incidenti informatici. Nello stesso periodo nel 2022, ne sono stati registrati 361. Il picco annuo è stato raggiunto nella 44° settimana con 2059 incidenti. L’ulteriore sviluppo nel corso dell’anno è riportato nelle statistiche del BACS. I rischi sono molteplici, dai dati rubati ai processi aziendali paralizzati, fino alle richieste di riscatto.

Per reagire alle varie minacce in agguato, è fondamentale disporre di partner affidabili. Ed è proprio qui che entra in gioco la nuova collaborazione tra la società di consulenza e Cybersecurity Accenture e Sunrise Business, che consentirà ai clienti aziendali di accedere inizialmente al servizio di sicurezza Managed Detection & Response e, in seguito, a molti altri.

Cybersecurity all’avanguardia come «Managed Service»

Con il Managed Detection & Response Service (MDR), l’intero settore IT di un’azienda viene monitorato 24 ore su 24, 365 giorni all’anno. La protezione si estende dai dispositivi (PC, portatili, tablet, smartphone, ecc.) ai server, dalle applicazioni alle reti aziendali, fino ai servizi IT basati su cloud (ad es. Software as a Service, SaaS). L’analisi continua dei protocolli di sicurezza e degli eventi consente di riconoscere rapidamente e segnalare rischi e attacchi in tempo reale tramite il sistema di allerta precoce. Il team di Accenture, composto da specialisti di spicco della sicurezza informatica, vanta una vasta esperienza operativa in termini di Cyber Defense e dispone di una grande quantità di dati relativi ai modelli di attacco, nonché dell’esperienza e delle possibilità di automazione necessarie per riconoscere, limitare e bloccare gli attacchi. I clienti aziendali interessati fruiscono di un servizio smart basato sull’AI generativa, costantemente ottimizzato e integrato con gli sviluppi tecnologici più recenti, e di un Security Operations Center con esperti altamente qualificati. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web di Sunrise Business o durante una consulenza con gli esperti.

Grazie alla collaborazione con Accenture, Sunrise Business amplia il suo portfolio con i Managed Cybersecurity Service e supporta ancora più efficacemente i clienti aziendali in qualità di Full Service Provider. L’attuale portfolio di sicurezza completo di Sunrise Business comprende SCION, Endpoint Security, protezione da phishing e malware, Secure Access Service Edge (SASE), Security Service Edge (SSE), DDoS e (Mobile) Device Management.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3