Sunrise Business digitalizza le PMI svizzere con AWS

di Fabrizio Castagnotto

[åd#3]

Lo scorso 28 febbraio Sunrise Business ha annunciato la collaborazione con Amazon Web Services (AWS) per accelerare la «cloudificazione» delle PMI svizzere. I clienti Sunrise Business avranno a disposizione pacchetti di prodotti modulari e predefiniti che comprendono soluzioni cloud e di connettività, create su misura per le esigenze delle PMI.

Questi pacchetti offrono sicurezza e comfort, affinché i clienti possano abbandonare ogni preoccupazione e intraprendere un viaggio semplificato e accelerato verso il mondo cloud. La nuova offerta si basa su servizi AWS, quali Amazon Simple Storage Service (Amazon S3), Amazon Elastic Compute Cloud (Amazon EC2) e AWS Storage Gateway. Le PMI potranno così attingere ai classici casi di utilizzo, ossia utilizzare uno spazio di memoria illimitato, sfruttare appieno il valore dei dati e modernizzare l’ambiente di lavoro.

In questo modo, Sunrise Business amplia l’offerta cloud, fornendo ai clienti commerciali l’accesso a soluzioni cloud e servizi di connettività di primo livello come Full Service Provider.

«Da un sondaggio condotto tra i nostri clienti, è emersa la loro intenzione di accelerare il viaggio verso il mondo cloud e aumentare la quantità di dati archiviati dal 10% al 50% nei prossimi due anni. Poiché spesso non dispongono di risorse IT dedicate, desideriamo sostenere le PMI nelle sfide a cui devono far fronte», afferma Robert Redeleanu, Chief Business Officer di Sunrise. «Il 74% dei nostri clienti desidera un’offerta cloud e di connettività end-to-end da un unico operatore, mentre l’87% preferisce puntare sulle soluzioni di hyperscaler globali. Grazie alla collaborazione con AWS, siamo in grado di soddisfare entrambe le necessità.»

Sunrise Business si impegna a fornire soluzioni innovative e affidabili per soddisfare le necessità in continua evoluzione delle PMI svizzere.

La nuova offerta garantisce ai clienti Sunrise Business anche la possibilità di utilizzare l’infrastruttura cloud AWS, sviluppata attorno alla regione AWS Europe (Zurich), per archiviare i dati in Svizzera in totale sicurezza e accedervi con tempi di latenza ridotti. Questo, soddisfacendo allo stesso tempo i requisiti di localizzazione dei dati. Sunrise Business utilizzerà la rete del partner locale ICT per rendere la nuova offerta accessibile a una cerchia più ampia di PMI svizzere.