Avviso SMS, anche i clienti Swisscom saranno contattati

di Fabrizio Castagnotto

SwisscomLe chiamate perse sono il cruccio di molti clienti di telefonia mobile. Un servizio che viene sempre più implementato dai gestori di telefonia mobile e che ora arriva anche in Svizzera con Swisscom.

Alcuni competitor, tra cui Orange, già offrivano questa possibilità ai loro clienti che perdevano chiamate ma da oggi è ufficialmente disponibile anche per il primo gestore elvetico. Swisscom amplia così il prossimo 15 ottobre l’avviso sulla reperibilità tramite SMS per i clienti di telefonia mobile. Il servizio si attiva se la persona chiamata è già occupata al telefono, non è raggiungibile perché non c’è ricezione o se il telefono è spento.

Inoltre, rimane attiva l’opzione (già attiva da tempo, ndr) anche quando non si lasciano messaggi sul COMBOX®. In tutti i casi comunque il chiamante riceve un SMS gratuito non appena la persona chiamata torna a essere raggiungibile. Si evita così di dover telefonare continuamente senza successo.

Il servizio può essere attivato o disattivato gratuitamente in qualsiasi momento I clienti privati e i clienti commerciali beneficiano automaticamente dell’avviso sulla reperibilità tramite SMS se telefonano ad altri clienti di telefonia mobile di Swisscom in Svizzera. L’attivazione dei clienti avviene gradualmente a partire da metà ottobre fino a metà novembre. Il servizio può essere disattivato da subito gratuitamente; il modo più semplice per farlo è inviare un SMS gratuito e la parola chiave «STOP AVVISO» al numero 444. Se lo si disattiva non viene più comunicata la reperibilità del cliente, né il cliente riceve più avvisi sulla disponibilità di altre persone. L’iscrizione può essere richiesta nuovamente in ogni momento, inviando un SMS gratuito con la parola chiave «START AVVISO» al numero 444.

Articolo aggiornato il 1° settembre dopo la sua prima pubblicazione.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3