Swisscom TV: la TV mobile raggiunge i 200 mila clienti

di Eros Bartolomeo

La TV in mobilità è una realtà sempre più presente in tutto il mondo. Oggi segnaliamo una notizia che ci viene annunciata dall’operatore svizzero Swisscom.

SwisscomIl servizio Bluewin TV festeggia il terzo compleanno e per l’occasione viene ribattezzato Swisscom TV. L’adeguamento del nome del prodotto rientra nelle misure di rafforzamento del marchio ombrello Swisscom decise nel 2008. Tre anni dopo il lancio, il servizio televisivo si è imposto sul mercato di massa. Attualmente sono infatti già oltre 200’000 i clienti che apprezzano la varietà dell’offerta, la qualità dell’immagine e il buon servizio di Swisscom TV.

Per il suo terzo compleanno, Bluewin TV riceve un nuovo nome e viene ribattezzato Swisscom TV. Grazie al marchio unitario, il cliente riceve così tutti i servizi da un’unica fonte e sotto lo stesso nome. L’adeguamento sarà attuato nelle prossime settimane e ultimato presumibilmente entro la fine dell’anno.

Elevato grado di soddisfazione da parte degli oltre 200’000 clienti di Swisscom TV

Con il lancio di Bluewin TV circa tre anni fa, Swisscom ha fatto ingresso nel mercato della televisione. Un’operazione rivelatasi un successo: finora sono più di 200’000 i clienti che hanno optato per l’offerta televisiva IP di Swisscom. Il raddoppio del loro numero nell’arco di un anno dimostra che Swisscom TV si è trasformato da prodotto di nicchia in prodotto di massa. «Siamo soddisfatti delle cifre attuali», afferma Christian Petit, responsabile di Swisscom Clienti privati. «Un aspetto particolarmente positivo è il costante aumento della soddisfazione della clientela negli ultimi tre anni. Ciò è documentato anche da studi esterni. I nostri clienti apprezzano la semplicità del prodotto, la varietà di emittenti, la qualità dell’immagine e il buon servizio.»

Offerta in continua espansione: oltre 140 canali e molti eventi sportivi in diretta

Swisscom TV offre un’ampia scelta di programmi. Dalla sua introduzione sul mercato, il numero di emittenti televisive comprese nell’offerta di base è passato da 100 a oltre 140, quello delle radio da 70 a più di 130, in aggiunta a oltre 1’000 canali online. Anche la scelta di eventi sportivi in diretta viene costantemente ampliata, ad esempio con le partite delle principali leghe di calcio europee. Ora i clienti hanno a disposizione «on demand» ogni anno in media oltre 1’700 dirette televisive di manifestazioni sportive. Gli appassionati di film e musica possono inoltre scegliere, premendo semplicemente un tasto, fra oltre 1’000 titoli. Quest’anno, ad esempio, è stato noleggiato oltre un milione di contenuti. L’offerta televisiva di Swisscom è disponibile già a partire da 19 franchi; la versione con funzione di registrazione da 29 franchi.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3