Swisscom lancia il concorso per cortometraggi girati col cellulare

di Redazione

Gli incontri che ci coinvolgono emotivamente lasciano un’impronta sulla nostra vita. Possono cambiarla per sempre e ci accompagnano per tutta la vita. Catturare questi momenti, ad esempio in un cortometraggio, ha un senso profondo e artisticamente valido.

È questa l’idea ispiratrice del Mobile Film Award «Leopardino Swisscom» che Swisscom assegnerà per la prima volta durante il Festival del film Locarno 2012. Swisscom è alla ricerca dei migliori film realizzati con il cellulare sul tema dell’«incontro» e premia in tal modo le grandi emozioni raccontate nel piccolo formato.

Kathrin Amacker, Responsabile Comunicazione aziendale di Swisscom, spiega: «Il telefonino è sempre con noi e quindi anche la videocamera è sempre pronta all’uso – questo crea nuove occasioni di espressione artistica. È un modo per appassionare e invogliare le persone a usare le possibilità tecnologiche del cellulare anche in modo creativo

Possono partecipare al concorso per cortometraggi tutti gli appassionati di film. I filmati dovranno essere caricati sul portale dei cortometraggi www.pardo.ch/swisscom entro il 10 luglio e potranno essere votati dal pubblico fino al 31 luglio.

 And the «Leopardino» goes to… – a decidere sarà una giuria e il pubblico – Fra tutti i film pervenuti, una giuria nominerà i cinque film in corsa per il «Mobile Film Award». L’opera migliore verrà premiata l’11 agosto con il «Leopardino Swisscom» durante il Festival del Film Locarno. Sarà eletto anche il film che avrà ricevuto il maggior numero di voti del pubblico sul portale dei cortometraggi. «Con il Mobile Film Award, Swisscom lancia un segnale chiaro. Questo riconoscimento tiene conto della creatività di una nuova generazione multimediale. Siamo molto contenti di sostenere questo concorso», dichiara Marco Solari, presidente del Festival del film Locarno.

Il vincitore riceverà il premio della giuria del valore di CHF 4000.- mentre il film più votato sul portale vincerà il premio del pubblico dotato di CHF 2800.-. Fra tutti coloro che sul portale dei cortometraggi esprimeranno la loro preferenza saranno sorteggiati di continuo fantastici premi. Swisscom è uno degli sponsor principali del Festival del film di Locarno da ormai 16 anni.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3