Swisscom lancia Business World PMI con app basate sul web

di Redazione

Swisscom lancia Business World PMI, una piattaforma online appositamente concepita per le PMI svizzere.

La piattaforma offre applicazioni basate sul web, conoscenze specialistiche e possibilità di networking.

Business World PMI è un pacchetto con strumenti destinati a vari ambiti dell’attività lavorativa quotidiana. Elemento centrale della piattaforma online è il Business Marketplace, con applicazioni basate sul web di fornitori terzi innovativi.

I consigli e le conoscenze specialistiche sulle tematiche specifiche al business consentono agli utenti di ampliare il proprio know-how e favoriscono lo scambio di esperienze. Per promuovere il networking con altre PMI, i clienti commerciali possono creare un proprio profilo aziendale. Roger Wüthrich-Hasenböhler, responsabile della divisione operativa PMI di Swisscom, è convinto del successo della piattaforma: «Business World PMI consente di accedere alle risorse del mondo digitale in modo ancora più semplice e sicuro. La piattaforma abbina strumenti e informazioni, permettendo alle PMI di sfruttare appieno il loro potenziale commerciale e di svilupparlo ulteriormente.»

Applicazioni sicure per l’attività lavorativa quotidiana Le business app di Business World PMI vengono controllate da Swisscom per verificare che soddisfino gli standard di sicurezza e che siano facili da utilizzare. Attualmente la gamma delle applicazioni basate sul web destinate a un utilizzo tipicamente commerciale spazia dalle risorse per il marketing online fino agli strumenti per una gestione semplice delle finanze o della clientela. Altre applicazioni verranno selezionate in una procedura a più livelli e integrate costantemente in Business World PMI. Le business app possono essere testate gratuitamente prima dell’acquisto e in seguito pagate tramite carta di credito. I prezzi variano da CHF 6 a CHF 149 al mese. Le business app sono accessibili tramite una linea sicura utilizzando il comprovato Swisscom Login (single sign-on).

Supporto e scambio da PMI per PMI Su Business World PMI i clienti commerciali possono cercare assistenza e possibilità di scambio tramite un pool di conoscenze che comprende resoconti di esperienze, articoli specialistici e studi condotti sul piano scientifico e pratico. Le partnership a livello di contenuti con le scuole universitarie (professionali), il Centro di ricerche congiunturali del Politecnico federale di Zurigo (KOF) e la fondazione KMU Next di Berna, nonché i contributi di PMI e di esperti di Swisscom assicurano il continuo aggiornamento del pool di conoscenze, rendendolo una fonte inesauribile di informazioni per le tematiche riguardanti le PMI. Le PMI hanno inoltre la possibilità di estendere ulteriormente le loro conoscenze tramite corsi di formazione, seminari via web e video di formazione o sui prodotti e di impiegare le applicazioni in modo mirato.

Business World PMI viene attivata il 1° ottobre 2012. I contenuti sono disponibili in tedesco, francese e inglese. Alcune applicazioni sono disponibili solamente per le regioni linguistiche specifiche.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3