Roaming dati, Swisscom abbassa il costo di internet in Europa

di Redazione

SwisscomAncora una volta Swisscom riduce notevolmente i prezzi per la navigazione mobile all’estero. Dopo avere abbassato i prezzi di roaming Prepaid per tablet e laptop a inizio giugno, dal 1° luglio l’azienda offrirà condizioni nettamente più interessanti per l’utilizzo del cellulare all’estero.

In Europa il pacchetto settimanale da 50 MB costerà CHF 9 (- 63 per cento) e il pacchetto mensile da 200 MB solo CHF 29 (- 61 per cento).

Da alcuni anni i clienti di Swisscom utilizzano i loro smartphone all’estero con maggiore intensità e, cosa degna di nota, in modo nettamente più conveniente. Negli ultimi dodici mesi, circa 600’000 clienti Natel infinity hanno beneficiato di unità incluse per telefonare, inviare SMS/MMS e navigare in modalità mobile all’estero. Ciò corrisponde a una riduzione delle tariffe di roaming pari a 100 milioni di CHF nell’anno in corso. Particolarmente forte è stata la crescita del traffico dati mobile all’estero. Dal 2010 il volume di dati è quintuplicato. Per sostenere questa tendenza, Swisscom riduce di nuovo i prezzi della comunicazione dati all’estero.

Dal 1° luglio il pacchetto settimanale da 50 MB nell’UE costerà solo CHF 9 anziché CHF 24, al di fuori dell’Europa sarà disponibile a partire da CHF 15. Per il pacchetto mensile da 200 MB i clienti di Swisscom pagheranno nell’UE solo CHF 29 mentre negli Stati Uniti e in altre destinazioni molto frequentate CHF 44. Ciò equivale a riduzioni tariffarie fino al 70 per cento. Anche gli utenti assidui potranno risparmiare molto: il nuovo pacchetto mensile da 1 GB per i Paesi europei sarà già disponibile a CHF 99. A titolo di paragone: i concorrenti applicano a questo volume di dati tariffe che sono più care di oltre 10 volte . Con tutti i nuovi pacchetti di dati, i clienti di Swisscom beneficiano di condizioni più vantaggiose rispetto alle tariffe UE regolamentate.

 

Tariffe più convenienti dell’80 per cento in Croazia e Mobile Travel Hotspot per famiglie e gruppi

Se trascorrono le loro vacanze in Croazia, nuovo Paese dell’UE, i clienti possono utilizzare il loro cellulare beneficiando di tariffe fino all’80 per cento più convenienti. Qui, dal 1° luglio, per telefonia, SMS e dati saranno in vigore i prezzi applicati nei restanti Paesi dell’UE (seguendo l’Eurotariffa 2012-14, ndr).

Inoltre, dal 1° giugno Swisscom offre a famiglie e a gruppi una novità, ossia il Mobile Travel Hotspot. Questo pratico compagno di viaggio permette di creare una rete WLAN mobile a cui possono accedere fino a cinque utenti. Il Travel Hotspot è disponibile negli Swisscom Shop e nello Swisscom Online Shop in combinazione con l’offerta Prepaid Natel Data Easy Flex a CHF 49. I pacchetti di dati possono essere prenotati come per gli smartphone tramite il Cockpit gratuito per il roaming dati.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3