Roaming LTE, Swisscom primo operatore europeo ad attivarlo in altri continenti

di Redazione

Swisscom: Micro SIM per iPadSwisscom è il primo operatore in Svizzera a offrire ai suoi clienti il roaming sulla rete 4G/LTE.

A partire dal 21 giugno, i clienti di Swisscom potranno iniziare a navigare in Internet tramite cellulare sulla rete 4G/LTE in Corea del Sud; altri Paesi seguiranno man mano. «Siamo stati i primi ad ampliare la rete 4G/LTE in Svizzera, e ora siamo i primi anche a livello internazionale a offrire il roaming sulla rete LTE. Ne siamo molto orgogliosi, poiché questo dimostra la nostra capacità d’innovazione», afferma Heinz Herren, responsabile della divisione Rete & IT presso Swisscom.

A partire da domani, 21 giugno, Swisscom mette a disposizione dei propri clienti in Corea del Sud la connessione veloce sulla nuova tecnologia 4G/LTE. All’inizio di luglio è prevista l’aggiunta di Canada e Hong Kong.

Swisscom è pertanto il primo operatore in Europa a consentire il roaming sulla rete 4G/LTE in un altro continente. Presumibilmente verso la fine dell’estate Swisscom inizierà a offrire il roaming 4G/LTE in alcuni Paesi europei; gli altri seguiranno man mano.

La navigazione mobile all’estero è sempre più popolare, e con Swisscom è anche sempre più vantaggiosa grazie alle continue riduzioni di prezzo. In confronto ai suoi corrispettivi europei, Swisscom è particolarmente attraente anche per chi viaggia al di fuori dell’Europa: a partire dal prossimo 1° luglio, in molti Paesi il pacchetto settimanale da 50 MB costerà solo CHF 15, quasi il 70 per cento in meno di prima. Ora i clienti di Swisscom sono anche i primi utenti europei di comunicazione mobile a poter navigare in altri continenti sulla rete veloce 4G/LTE.

Già oltre il 50 per cento di copertura 4G/LTE in Svizzera Lo scorso novembre Swisscom è stato il primo operatore in Svizzera a lanciare la nuova generazione di comunicazione mobile 4G/LTE. Da allora ha lavorato a pieno ritmo per ampliare la rete. Attualmente oltre il 50 per cento della popolazione svizzera può già usufruire delle capacità e velocità maggiori offerte dalla nuova rete ed entro la fine del 2013 tale quota salirà al 70 per cento. Circa 450’000 clienti navigano già sulla prima rete 4G/LTE della Svizzera, e a partire dal 10 luglio potranno farlo anche i clienti Prepaid.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3