Doppia vittoria per la rete Swisscom: miglior velocità e miglior copertura

di Redazione

Anche gli ultimi risultati dei test Ookla sulle reti svizzere parlano chiaro: Swisscom ha la rete mobile più veloce e la miglior copertura.

La palma di rete mobile più veloce è stata assegnata sulla base dei test eseguiti da quasi mezzo milione di clienti tra gennaio e giugno 2019.

I clienti svizzeri che hanno eseguito lo Speedtest dell’app Ookla sono centinaia di migliaia. I risultati permettono di determinare qual è la rete mobile con la performance migliore in condizioni reali. E Swisscom si è rivelata nuovamente la migliore, con un notevole vantaggio sui concorrenti e un altro miglioramento rispetto al semestre precedente.

  • Swisscom ha l’internet mobile più veloce: la velocità media di download è di 53.88 mentre quella di upload è di 16.95.
  • Swisscom ha la copertura migliore: la rete Swisscom è stata testata in 164 553 punti diversi. Tra i luoghi in cui erano collegati abbonati Swisscom, 164 418 avevano una disponibilità generale e 158 526 avevano disponibilità 4G.

«Sono i clienti in carne ed ossa a eseguire gli Speedtest di Ookla in condizioni reali. Le misurazioni vengono fatte in supermercati, sottopassaggi e abitazioni.
Siamo quindi felicissimi di sapere che la nostra rete mobile si è confermata la migliore nelle più diverse condizioni,
» ha dichiarato Christoph Aeschlimann, CIO & CTO di Swisscom. «Non bisogna però dimenticare nemmeno l’interazione tra tutte le reti, che è a sua volta cruciale. E noi combiniamo la rete mobile migliore con la nostra performante rete a banda ultralarga, che raggiungerà tutti gli oltre 2100 comuni svizzeri entro la fine del 2021

Url utili
i) https://www.speedtest.net/awards/switzerland/2019?award_type=carrier&time_period=q1-q2
ii)  https://www.speedtest.net/awards/switzerland/
iii) www.swisscom.ch/bestnet

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3