Blackout Swisscom, cosa è successo alla rete internet svizzera

di Redazione

Ecco le informazioni finali in merito alla panne in Internet di oggi, 3 agosto, a mezzogiorno

Swisscom ha dato una risposta ufficiale ai problemi che hanno riguardato la clientela: “Abbiamo avuto un’interruzione in Internet dalle 11:20 alle 11:45. Ne è stato interessato anche l’internet mobile. Dalle 11:45 i sistemi si sono ripresi, mentre i servizi erano di nuovo disponibili dalle ore 12:00. Se internet non funziona, chiediamo ai clienti di riavviare il loro dispositivo mobile o il loro router internet. Una modifica ad un sistema di sicurezza ha causato un blocco del traffico Internet. Il problema é stato risolto in fretta e così i servizi sono stati ripristinati.

Ne sono stati interessati i clienti di telefonia fissa e mobile in tutta la Svizzera che volevano usare internet al momento dell’interruzione. La telefonia mobile e fissa, gli SMS e la Blue TV hanno funzionato perfettamente in ogni momento.”


C’è una connessione con le interruzioni degli ultimi mesi?

No, non c’è alcuna connessione tra le interruzioni.

Cosa intende fare Swisscom in merito a questi guasti?

Swisscom sta lavorando in dettaglio sulla causa dell’interruzione. Dopo l’interruzione del 9 luglio, un audit esterno e delle task force interne sono già state istituite con l’obiettivo di analizzare più a fondo varie aree della nostra rete.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3