Swissscom Enterprise Mobile: i nuovi abbonamenti per le PMI

di Redazione

Più dati, più velocità e ora anche la funzione per telefonare in Microsoft Teams con il numero di cellulare, da ovunque e con qualsiasi apparecchio: il nuovo portafoglio Mobile di Swisscom soddisfa le esigenze specifiche delle PMI svizzere puntando su innovazione e interoperabilità.

Nel portafoglio Enterprise Mobile, ogni PMI trova l’abbonamento Mobile su misura per le proprie esigenze. Le numerose opzioni Multi Device incluse permettono di navigare e telefonare con flessibilità su più di un apparecchio, per dare alle PMI il massimo in termini di efficienza e ottimizzare la comunicazione con collaboratori, clienti e partner.

I nuovi abbonamenti Mobile di Swisscom offrono un accesso Premium Speed con velocità di connessione fino a 2 Gbit/s. La navigazione e il trasferimento dei dati, compresi i documenti più pesanti, avvengono con estrema reattività.

La priorizzazione del traffico garantisce un’esperienza di navigazione ottimale, persino nei luoghi ad alta frequentazione. Tutto ciò è reso possibile da una connessione internet affidabile che minimizza il rischio di interruzioni nel corso delle attività critiche. Inoltre, le PMI ricevono per le zone incluse un volume di dati illimitato, in funzione del tipo di abbonamento scelto. Alcuni degli abbonamenti Enterprise Mobile comprendono inoltre un volume di dati annuale anche al di fuori delle zone incluse.

Menzione particolare per il nuovo portale self-service My Swisscom Business, che vanta un’interfaccia utente intuitiva e permette ai clienti di ordinare, configurare e gestire abbonamenti, opzioni e apparecchi in tutta semplicità.

In esclusiva per la Svizzera: Microsoft Teams Telephony Mobile

Quella che finora era una funzionalità riservata alle grandi aziende, adesso, grazie agli abbonamenti Enterprise Mobile, viene proposta in esclusiva da Swisscom anche alle PMI svizzere.

Microsoft Teams Telephony Mobile combina la rete mobile e Microsoft Teams in un’app per chiamare con un solo numero di cellulare direttamente in Teams, da ovunque e con qualsiasi device, in Svizzera e anche all’estero. I collaboratori delle PMI possono quindi telefonare con il numero di cellulare che preferiscono direttamente in Teams, hanno uno stato di presenza sempre aggiornato, una Voicemail condivisa tra tutti gli apparecchi e una sola cronologia delle chiamate. Che si tratti di smartphone, tablet, laptop o PC, la comunicazione tra telefonia fissa, mobile e chiamate Teams è garantita con la massima continuità. Swisscom fissa così nuovi standard in fatto di comunicazione coordinata per le PMI.

I vantaggi del nuovo portafoglio Mobile in sintesi

  • Telefonia e SMS: senza limiti sulla miglior rete in Svizzera e nei Paesi inclusi nelle zone selezionate
  • Premium Speed 5G come nuovo standard
  • Volume di dati illimitato nelle zone incluse dall’abbonamento scelto
  • Esperienza di navigazione ottimale grazie al traffico dati priorizzato
  • Volume di dati per le zone non incluse nell’abbonamento scelto
  • Multi Device: internet e telefonia inclusi su più device supplementari
  • My Swisscom Business: la migliore esperienza self-service per ordinare e gestire apparecchi e opzioni dell’abbonamento in tutta semplicità
  • Integrazione del numero di cellulare in MS Teams: basta selezionare l’opzione MS Teams Telephony Mobile in My Swisscom Business e configurarla in autonomia
  • Navigazione sicura: La soluzione Security avverte in caso di accesso a siti web sospetti

Felix Wunderer, Head of B2B Mobile & IoT di Swisscom: «Le tecnologie e le esigenze di comunicazione nelle PMI sono in costante evoluzione. Enterprise Mobile garantisce tutta la flessibilità e l’interoperabilità necessaria in un daily business sempre più dinamico.»

I nuovi abbonamenti Mobile per le PMI sono disponibili da subito presso Swisscom.

Immagine di copertina su licenza Depositphotos

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3