Swisscom è il nuovo partner delle nazionali svizzere di calcio

di Martina Tortelli

Forza Svizzera!

Swisscom rafforza il suo impegno nel calcio svizzero diventando nuovo partner ufficiale delle nazionali rossocrociate.

Christoph Aeschlimann, CEO di Swisscom, Dominique Blanc, presidente dell’Associazione Svizzera di Football, e Andrea Meier, responsabile delle sponsorizzazioni di Swisscom, fanno luce sull’importanza di questa partnership.

Nella foto compaiono tre componenti della nazionale femminile di calcio che vengono filmate.

In un momento in cui il calcio è sulla bocca di tutti, alla vigilia del Campionato Europeo di calcio maschile del 2024 e degli WEURO25 in programma proprio in Svizzera, Swisscom annuncia una nuova partnership con le nazionali rossocrociate. «Lo sport e soprattutto il calcio uniscono le persone di qualsiasi provenienza, cultura e fascia d’età. Una partita della nazionale fa sentire tutti vicini e rafforza la nostra identificazione con la Svizzera. Puntando su una partnership con le nazionali rossocrociate vogliamo ravvivare la fiamma di questa passione per il calcio svizzero» dichiara con soddisfazione Christoph Aeschlimann, CEO di Swisscom.

Almeno fino a giugno 2028, Swisscom è partner ufficiale delle nazionali svizzere e sostiene il calcio elvetico in tutte le sue dimensioni.

La collaborazione include 14 squadre nazionali, tanto maschili quanto femminili, l’e-football e il beach soccer. Almeno la metà del sostegno fornito da Swisscom arriverà direttamente a progetti dedicati a bambini e ragazzi, così le nazionali potranno contare sul ricambio generazionale necessario per continuare a raggiungere ottimi risultati sulla scena internazionale.

«Siamo felici di avere Swisscom al nostro fianco. Nel mondo di oggi, in cui ormai nessuno può rinunciare al proprio cellulare e a una connessione affidabile a internet, l’Associazione Svizzera di Football attribuisce un valore inestimabile alla partnership con Swisscom. Si tratta di un partner che, come noi, ha la Svizzera nel cuore e ci aiuterà a far arrivare le grandi emozioni del calcio nei salotti di tutti gli svizzeri», dichiara Dominique Blanc, presidente dell’Associazione Svizzera di Football.