Nuova TIM 8, raddoppio ricariche e altre novità

di Paolo Del Re

Continua la politica commerciale aggressiva di TIM. Con molta sorpresa, dopo che il 30 aprile scorso era scaduta la promozione “raddoppia la ricarica”, proprio oggi abbiamo appreso della sua reintroduzione direttamente dal sito istituzionale di TIM, con le stesse caratteristiche che già conoscevamo e sottoscrivibile fino al 30 giugno.

La promozione, denominata Entra in TIM, è compatibile con la nuova tariffa TIM 8 Limited Edition sia in caso di MNP da altro operatore che in caso di attivazione con nuovo numero, ed è cumulabile con le offerte per i nuovi clienti relativamente alle opzioni tariffarie (nessun costo di attivazione e canoni scontati). Un quadro completo dell’offerta commerciale di TIM per i nuovi clienti è visibile cliccando qui.

La tariffa TIM 8 Limited Edition, anch’essa novità di questa settimana, rimpiazza le vecchie Limited Edition (TIM 10 e TIM Senza Scatto, che restano comunque attivabili fino a esaurimento scorte, ma solo con nuovo numero) e offre chiamate verso tutti a 8 cent/min (scatto alla risposta di 16 cent e tariffazione a scatti anticipati di 30 secondi) e SMS a 8 cent, facendo così diretta concorrenza alla Wind 9.

Non capiamo invece il senso della nuova tariffa TIM 4 Limited Edition. Apparentemente sembrerebbe una imitazione migliorata della Wind 5, prevedendo infatti chiamate a 4 cent/min verso tutti e SMS a 4 cent con un costo mensile di 1 €/settimana, ma con un assurdo limite di 100 minuti e 100 SMS massimi alla settimana verso altri operatori, oltre i quali la tariffazione diventa identica alla TIM 12.

A queste condizioni, calcolatrice alla mano, conviene quasi sempre attivare la TIM 8 insieme alle opzioni Tutto Compreso Ricaricabile. Comunque è probabile che TIM 4 sia in fase di “revisione dell’ultimo minuto”: notiamo infatti che, nonostante ci sia già la pagina pubblica di descrizione dell’offerta, questa non sia raggiungibile attraverso i link interni del sito (e in particolare dalla pagina con il prospetto generale delle offerte per i nuovi clienti) ma solo attraverso una ricerca su Google.

Infine vi informiamo che a giorni dovrebbe essere lanciata anche una nuova opzione autoricarica che costerebbe 2 euro/mese per poi ricaricare ben 6 cent/min per ogni chiamata ricevuta da operatore diverso da TIM ed MTV Mobile.

Commentate le nuove offerte nella room TIM del nostro forum, e restate sintonizzati per nuovi dettagli 😉

Print Friendly, PDF & Email

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3